chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

saluti, scusate se chiedo ulteriori informazioni, ho capito il discorso dal 46 mila in poi ed il fatto che vi sono differenze a causa delle giacenze ecc ecc, ma qualcuno ha come me un telaio AC4 numerato 54 mila con le frecce modello precedente a quelle tipo AD1? Oppure il mio mezzo e' stato pastrocchiato negli anni? Visto che sono nei lavori vorrei essere certo... T(-

Saluti a tutti e Grazie! L_K* L_K*

maxmike
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da mondoape »

Se guardi nella galleria foto dell'Ape C sicuramente troverai un Ape che nei particolari è simile al tuo in tutto. Non credo che qualcuno in passato abbia modificato artigianalmente la sede dei fanalini montando il modello di fanalini più vecchio al posto del più nuovo (anche perchè ad occhio avresti notato qualcosa). Secondo me quel 46000 sul catalogo è sbagliato, tutto qui.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

il dilemma è che pur guardando le foto nella galleria dell ' ape C non ho riferimenti al numero di telaio dei modelli che vedo....basterebbe se qualche utente ha un telaio sopra i 54 mila con le frecce come il mio ad avere una conferma....chissà, attendo fiducioso........ L_K*

saluti maxmike
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da olandese volante »

chiedi al utente 3rad ...........fa collezione dei fatti sul ape ...............
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

grazie molto! sai come posso mandare un messaggio a lui? L_K*

maxmike
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da olandese volante »

un messaggio privato? (in inglese) se non ti fidi con inglese o tedesco fai italiano e scrivi che devo tradurre...;)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

gli chiederei molto semplicemente se ha o se ha visto qualche ac4 telaio da 53-54 mila con le frecce tipo ad1 ed il parabrezza intero, tutto qui........ grazie molto L_K* L_K*

maxmike
baronbello
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 791
Iscritto il: 27 settembre 2010, 23:08
Ape owned: AC1

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da baronbello »

Ciao Max, ne ha una un mio amico e credevo anche io che fosse stata modificata, ma invece èp originale mai riverniciata. appena riesco faccio qualche foto e le inseriso. Il vetro è intero come dci tu ed i fanalini anteriori sono cme la AD1. Ciao e a presto.
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

Grazie Pier Luigi, sempre super gentile, posta se puoi allora due foto credo possano essere utili per altre persoe, e guarda in numero del telaio. L_K* come sempre, mille grazie a te e a chi mi sta dando informazioni; saluti !!

maxmike con la bronchite virale.......
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

mi sono confuso.......... 5/% intendevo, nel messaggio in cui scrivo cosa chiederei a 3rad o a chi ne sa di piu', se su un telaio 53-54 mila ha ancora le frecce classiche ac4, ossia quelle per intenderci, prima di quelle come la ad1..... mi sono confuso.... L_K*

saluti a tutti......sarà la bronchite e la leggera febbre..... ;[]

maxmike

#3)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

per settembre dovrei riuscire a verniciarla.......... V(*

speriamo
saluti mm
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da zamik »

mah dal catalogo p/r dell'ape dicono che dal 46001 si è passati alle frecce tipo AD. Strano che la tua che è un 57mila abbia ancora le frecce di tipo precedente. Hai provato a vedere la lamiera che non sia stata tagliata/modificata, oppure è un mod per l'estero? Mah, mistero..
Il vetro anteriore è in un unico pezzo o è in 3 pezzi?
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da olandese volante »

zamik scrive quello che penso ma in vero italiano..........
F<)
michelino
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 478
Iscritto il: 21 marzo 2010, 8:48

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da michelino »

ma infatti, dicevo la stessa cosa anche io....ma l'amministratore giustamente mi faceva notare che non avrebbe molto sensa tagliare e cambiare le frecce.... comunque la cosa piu' semplice e sicura sarebbe, tra tanti utenti, che qualcuno che ha una ac4 di telaio 56-57 mila mi dicesse come ha le frecce, se troviamo un po' e un pò sarà il discorso che in caa
tena di montaggio si utilizzavano parti fino a fine scorta, se le hanno tutte uguali e tipo ad1 allora e' la miaad essere in difetto, ma e' importante saperlo al piu' presto perchè tra poco sarà pronta di lamiera e la vorrei verniciare........ S;: S;: S;:

ma soprattutto L_K* grazie!! attendo notizie daipossessori di ac4, fatevi avanti S;: S;: S;: S;:

max mike
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: chiarimento sugli indicatori ed il telaio

Messaggio da zamik »

ragionando sulla questione mi par strano che la Piaggio ad un certo punto abbia ripreso a fare i fori frecce come quelli precedenti ( sono diversi rispetto al C4 +46001, cmq tt è possibile. Par strano anche che qualcuno si sia preso la briga di tagliar la lamiera per far stare le frecce del C4 precedente... Ma i vetri anteriori come sono? Unico o diviso?
Rispondi