Ape 50 TL3
Re: piccola ape
chiaro come il sole.
questo week end sono via ma lunedì sono sotto coi lavori.....o sotto l'ape forse....
grazie mille per la disponibilità e complimenti ancora, stasera mentre aspettavo un paziente mi sono riletto per la 5a volta il tuo restauro da 13 pagine parola per parola......fantastico
questo week end sono via ma lunedì sono sotto coi lavori.....o sotto l'ape forse....
grazie mille per la disponibilità e complimenti ancora, stasera mentre aspettavo un paziente mi sono riletto per la 5a volta il tuo restauro da 13 pagine parola per parola......fantastico
- olandese volante
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Re: piccola ape
e lo leggi sicuramente un altra volta!
ci stanno qualche soci qui che sono molto bravo a spiegare.
leggere queste cose ti puo portare alla malatia pericoloso che si chiama apitis.........
non esistono cure ma puoi sempre consultare dr ken
ci stanno qualche soci qui che sono molto bravo a spiegare.
leggere queste cose ti puo portare alla malatia pericoloso che si chiama apitis.........
non esistono cure ma puoi sempre consultare dr ken
- molino60
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Re: piccola ape
ahahhahaha, hai ragione, siamo stati tutti contagiati da questa malattiaolandese volante ha scritto:e lo leggi sicuramente un altra volta!
ci stanno qualche soci qui che sono molto bravo a spiegare.
leggere queste cose ti puo portare alla malatia pericoloso che si chiama apitis.........
non esistono cure ma puoi sempre consultare dr ken
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Re: piccola ape
olandese volante, anche te volevo ringraziare. sei stato molto disponibile e gentile.
ieri ho cominciato a leggere per la prima volta il tuo di restauro....ma non ho finito....appena torno dal weekend lo leggerò sicuramente.
mi affascina moltissimo la forma della cabina e la forma del telaio con le sospensioni posteriori, semplicemente fantastiche.....
mai mi sarei immaginato che potessero piacermi le api anni '60....
da dove scrivi in olanda? ci sono stato diverse volte e mi è piaciuto moltissimo il tuo paese, veramente splendido. un po' meno la gente incontrata per strada ad amsterdam ma sicuramente sarò stato sfortunato
stamani ho acquistato una lamiera da 1 mm zincata per il rifacimento del fondo e 30 elettrodi da 1,5mm come consigliato da luksenior.
lunedì faccio qualche prova e vediamo.
e sempre ieri sera guardavo già su ebay per vedere a quanto vendono le ac3 o le ac4.....mi piacciono moltissimo.....
sono anche passato da un centro piaggio e per la sola portiera destra han chiesto 316 euro + iva.....salutati molto velocemente. ciao ciao
ho trovato poi un rivenditore di vernici standox e ho già telefonato per prenotare antiruggine, primer e stucco spray.
ragazzi, inizio.....
so di non poter competere con le vostre meraviglie, ho solo una tl3.....ma per adesso comincio con questa e un domani chissà.....
grazie, grazie a tutti
ieri ho cominciato a leggere per la prima volta il tuo di restauro....ma non ho finito....appena torno dal weekend lo leggerò sicuramente.
mi affascina moltissimo la forma della cabina e la forma del telaio con le sospensioni posteriori, semplicemente fantastiche.....
mai mi sarei immaginato che potessero piacermi le api anni '60....
da dove scrivi in olanda? ci sono stato diverse volte e mi è piaciuto moltissimo il tuo paese, veramente splendido. un po' meno la gente incontrata per strada ad amsterdam ma sicuramente sarò stato sfortunato
stamani ho acquistato una lamiera da 1 mm zincata per il rifacimento del fondo e 30 elettrodi da 1,5mm come consigliato da luksenior.
lunedì faccio qualche prova e vediamo.
e sempre ieri sera guardavo già su ebay per vedere a quanto vendono le ac3 o le ac4.....mi piacciono moltissimo.....
sono anche passato da un centro piaggio e per la sola portiera destra han chiesto 316 euro + iva.....salutati molto velocemente. ciao ciao
ho trovato poi un rivenditore di vernici standox e ho già telefonato per prenotare antiruggine, primer e stucco spray.
ragazzi, inizio.....
so di non poter competere con le vostre meraviglie, ho solo una tl3.....ma per adesso comincio con questa e un domani chissà.....
grazie, grazie a tutti
- olandese volante
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Re: piccola ape
prima di saldare la roba zincato meglio rimuovere zinco dove saldi per fa fumi non tanto buono per la salute....
ad amsterdam e difficile trovare persone buone , sta pieno di drogati e altre persone non buone alora tutti stanno stressati .
(sto ad amsterdam 2-3 volte alla settimana ma sono fortunato di abitare a 20 km .
avevo gia capito che ti era arrivato il virus , se leggi luk 5 volte so che succede .....
una parola di sagezza : non leggere piu i restauri dopo ogni restauro ci vuole un consulto con Dr Ken (lui ha un caso severissimo di apitis , variazione 501 )
sto abbastanza normale e anche considero vendere il mio ape (trovare ricambi non e come per un ape 50 e sono stanco)
ad amsterdam e difficile trovare persone buone , sta pieno di drogati e altre persone non buone alora tutti stanno stressati .
(sto ad amsterdam 2-3 volte alla settimana ma sono fortunato di abitare a 20 km .
avevo gia capito che ti era arrivato il virus , se leggi luk 5 volte so che succede .....
una parola di sagezza : non leggere piu i restauri dopo ogni restauro ci vuole un consulto con Dr Ken (lui ha un caso severissimo di apitis , variazione 501 )
sto abbastanza normale e anche considero vendere il mio ape (trovare ricambi non e come per un ape 50 e sono stanco)
Re: piccola ape
Una domanda.....per tagliare la lamiera da 1mm cosa posso usare?
O meglio....quale risulta essere l'attrezzo migliore....
Grazie
O meglio....quale risulta essere l'attrezzo migliore....
Grazie
Re: piccola ape
se hai a disposizione una tancia per lamiere è meglio altrimenti smerigliatrice e dischetti da taglio. Se usi la smerigliatrice proteggi gli occhi perchè la limatura di ferro è micidiale
Re: piccola ape
per il momento ho cominciato a smerigliare e a portare a nudo la lamiera della carrozzeria frontale. sabato o lunedì prendo la roba della standox con fondo antiruggine, primer e stucco.....intanto 48h prima passo il ferox che ne ho davvero bisogno.
appena messo il fondo rosso passo alla fase di saldatura e giuntura delle parti corrose.
devo procedere a piccoli passi perchè il mezzo mi serve funzionante per i prossimi 2 mesi.....quindi è scomodissima la questione
appena possibile smonterò il cassone e ribalterò l'ape per accedere al telaio sotto la cabina che è messo davvero male.....o almeno, ad occhio sembra esser messo male....appena ribalto vi saprò dire.
in caso ci dovessero essere delle falle nella struttura lineare del telaio, avete consigli su come rinforzarla??
barre di acciaio tipo quelle che usano per trasformare le macchine convenzionali in limousine?
appena messo il fondo rosso passo alla fase di saldatura e giuntura delle parti corrose.
devo procedere a piccoli passi perchè il mezzo mi serve funzionante per i prossimi 2 mesi.....quindi è scomodissima la questione
appena possibile smonterò il cassone e ribalterò l'ape per accedere al telaio sotto la cabina che è messo davvero male.....o almeno, ad occhio sembra esser messo male....appena ribalto vi saprò dire.
in caso ci dovessero essere delle falle nella struttura lineare del telaio, avete consigli su come rinforzarla??
barre di acciaio tipo quelle che usano per trasformare le macchine convenzionali in limousine?
Re: piccola ape
ciao a tutti
intanto vi chiedo se per favore avete idee su come rinforzare la barra del telaio centrale....la parte rivolta verso la strada è messa veramente male e non saprei come fare se il telaio fosse davvero irrecuperabile....
potrei farvi una foto appena smeriglio via la ruggine.....
andiamo avanti....ho letto diversi topic dove si dice che alcuni pezzi ape sono identici a quelli della vespa. dove posso trovare un elenco ?
vi dico già che molti pezzi dell'impianto elettrico sono andati e da sostituire ma non ho la minima idea di come fare a trovarli
esempio: il deviatore per le frecce l'ho visto su ebay, ma è specifico per ape telaio numero ecc ecc oppure è un ricambio compatibile anche con altri mezzi? la mia è una tl3t dell'81.....
stessa cosa per i comandi vicino al gas.....a proposito, le due spie, una gialla e una verde.....che sono? dove posso trovare le informazioni giuste? sui libretti di manutenzione del sito di ken? guardo lì ??
GRAZIE MILLE
intanto vi chiedo se per favore avete idee su come rinforzare la barra del telaio centrale....la parte rivolta verso la strada è messa veramente male e non saprei come fare se il telaio fosse davvero irrecuperabile....
potrei farvi una foto appena smeriglio via la ruggine.....
andiamo avanti....ho letto diversi topic dove si dice che alcuni pezzi ape sono identici a quelli della vespa. dove posso trovare un elenco ?
vi dico già che molti pezzi dell'impianto elettrico sono andati e da sostituire ma non ho la minima idea di come fare a trovarli
esempio: il deviatore per le frecce l'ho visto su ebay, ma è specifico per ape telaio numero ecc ecc oppure è un ricambio compatibile anche con altri mezzi? la mia è una tl3t dell'81.....
stessa cosa per i comandi vicino al gas.....a proposito, le due spie, una gialla e una verde.....che sono? dove posso trovare le informazioni giuste? sui libretti di manutenzione del sito di ken? guardo lì ??
GRAZIE MILLE
Re: Ape 50 TL3
Ti consiglio di procurarti un catalogo ricambi dell'Ape in questione (ebay, siti specializzati, ecc.) così potrai identificare ogni singolo pezzo con il suo codice Piaggio e la ricerca sarà molto più semplice.
Re: Ape 50 TL3
domandina veloce....
mi sono procurato il catalogo pezzi di ricambio dal sito di ken, veramente ottimo....
sono in fase rifacimento impianto elettrico e vi chiedo se le lampadine della tl3t sono reperibili facilmente o se bisogna rivolgersi a centri piaggio o ebay....ad esempio, la lampadina delle frecce è simile ad una alogena per intenderci, è lunga e stretta....sulla vespa la lampadina dell'indicatore di direzione è a bulbo e con attacco diverso....
riesco a trovare queste lampadine tranquillamente ?? sul catalogo c'è voltaggio e wattaggio ben leggibile, quindi penso
sia facilissimo non sbagliare....ma non si dice nulla riguardo il tipo di lampadina, cioè che attacco abbia....
e le lampadine delle frecce non le ho....quindi neanche posso andare da un rivenditore dicendo....me ne dà una uguale??
forse faccio prima ad andare in giro con la freccia vecchia e far vedere l'attacco....
grazie mille
mi sono procurato il catalogo pezzi di ricambio dal sito di ken, veramente ottimo....
sono in fase rifacimento impianto elettrico e vi chiedo se le lampadine della tl3t sono reperibili facilmente o se bisogna rivolgersi a centri piaggio o ebay....ad esempio, la lampadina delle frecce è simile ad una alogena per intenderci, è lunga e stretta....sulla vespa la lampadina dell'indicatore di direzione è a bulbo e con attacco diverso....
riesco a trovare queste lampadine tranquillamente ?? sul catalogo c'è voltaggio e wattaggio ben leggibile, quindi penso
sia facilissimo non sbagliare....ma non si dice nulla riguardo il tipo di lampadina, cioè che attacco abbia....
e le lampadine delle frecce non le ho....quindi neanche posso andare da un rivenditore dicendo....me ne dà una uguale??
forse faccio prima ad andare in giro con la freccia vecchia e far vedere l'attacco....
grazie mille
- olandese volante
- Apista veterano
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- Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
- Ape owned: AC3
- Località: olanda/apiro(mc)
Re: Ape 50 TL3
dove si trova api si trova lampadine........
Re: Ape 50 TL3
trovato tutto in un concessionario piagggio....ottimo. e funziona anche tutto quanto....non sapete la gioia
stamattina mi sono infilato sotto l'ape. per accedere comodamente alle sospensioni, motore, serbatoio, fanaleria, parafanghi ecc ecc devo assolutamente levare il cassone. ma la domanda è.....COME SI FA ??????
ho dato una sbirciatina e mi sembra di capire che vi siano diverse saldature da far saltare.....ma è possibile? o si rischia che si apra tutto in due ?
poi....le barre orizzontali sotto il pianale.....rimangono ancorate al telaio e ai supporti motore o fanno parte del cassone?
secondo me le barre orizzontali vanno lasciate in sede e dissaldato il cassone al di sopra di queste.....sbaglio?
avete idea di quante saldature stiamo parlando?
un grazie a chi mi aiuterà in anticipo
stamattina mi sono infilato sotto l'ape. per accedere comodamente alle sospensioni, motore, serbatoio, fanaleria, parafanghi ecc ecc devo assolutamente levare il cassone. ma la domanda è.....COME SI FA ??????
ho dato una sbirciatina e mi sembra di capire che vi siano diverse saldature da far saltare.....ma è possibile? o si rischia che si apra tutto in due ?
poi....le barre orizzontali sotto il pianale.....rimangono ancorate al telaio e ai supporti motore o fanno parte del cassone?
secondo me le barre orizzontali vanno lasciate in sede e dissaldato il cassone al di sopra di queste.....sbaglio?
avete idea di quante saldature stiamo parlando?
un grazie a chi mi aiuterà in anticipo
Re: Ape 50 TL3
Nessuno?