Forse ho un problema con la cuffia del differenziale!

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
StefanOO
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 agosto 2010, 13:50

Forse ho un problema con la cuffia del differenziale!

Messaggio da StefanOO »

Ciao a tutti! Ho aquistato da poco un ape 50, modello cross country del 2000...
Oggi guardando un pò la zona del motore ho notato una cosa strana nelle cuffie del differenziale... una perde un pò di olio e una sembra "uscita" /:)
Non so, non sono molto esperto perchè l'ape ce l'ho da poco.
Ho fatto due foto per farvi capire:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Infatti l'ape sembra un pò inclinata verso sinistra e anche correndo e lasciando il manubrio tende a girare verso questa direzione... non so se sia questa la causa!
Cosa devo fare? Posso lasciare così?

Grazie a tutti! ^:)^
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Forse ho un problema con la cuffia del differenziale!

Messaggio da ApeOperaiando »

secondo me va bene. hai notato differenze moto marcate con l'altra cuffia? per il fatto che tirida una parte, può essere anche la pendenza della strada che solitamnte è un po inclinata lateralmente per far defluire l'acqua,spesso se è eccessiva, anche in macchina sempre che hai la convergenza da rifare. anche se nell'ape la convergenza dubito si possa fare :P
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Forse ho un problema con la cuffia del differenziale!

Messaggio da zamik »