Ape TM 703, come carburare...
Re: come carburare urgentissimo
Ciao,niente da fare sotto sforzo si spegne.Pulito di nuovo il carburatore,smontato il serbatoio e pulito il rbinetto,cambiato più volte candele, provato a chiudere entrata filtro ariaed il motoresi spegne subito.Mi sa che mi devo rassegnare e portarlo da qualche meccanico
ciao
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Re: come carburare urgentissimo
Se non è il carburatore, e non è un problema di punterie, magari è la bobina che fa i capricci,ogni volta che si rompa quella ha un sintomo diverso, se non è nemmeno quella non so cosa altro consigliarti.
Re: come carburare urgentissimo
non ti arrendere prima di andare dal meccanico controlla tutto anche la marmitta se è intasata.Ciao.
Re: come carburare urgentissimo
.................infatti avevo gia pensato di farloezio ha scritto:non ti arrendere prima di andare dal meccanico controlla tutto anche la marmitta se è intasata.Ciao.
ciao
Re: come carburare urgentissimo
Fatto anche pulizia marmitta ma il difetto persiste..........altri consigli?
ciao
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Re: come carburare urgentissimo
se il difetto è solo sotto sforzo quindi quando scalda,se hai controllato tutto prova ad aumentare il getto massimo a 78,con la miscela grassa il motore scalda meno.Ciao.
Re: come carburare urgentissimo
Cavolo difficle spiegare con le parole quando fa il difetto , ci provo di nuovo.Andando in pianura ad una velocità di 50kmh nessun problema, aumentando la velocità a volte ha dei vuoti a volte no, comunque come tolgo del tutto gas...............e dopo pochi secondi accelero tende a spegnersi, anzi a volte si spegne e devo scalare in 3 per riavviarlo.Anche se mi fermo in quel frangente di tempo il mezzo si spegneezio ha scritto:se il difetto è solo sotto sforzo quindi quando scalda,se hai controllato tutto prova ad aumentare il getto massimo a 78,con la miscela grassa il motore scalda meno.Ciao.
nn so se avete capito
ciao
Re: come carburare urgentissimo
ciao se posso essere d'aiuto io avevo un problema simile scoppiettava sotto sforzo e ho risolto sostituendo il collettore in gomma che si trova sul collettore d'aspirazione basta che abbia dei microfori non visibili e di scombussola tutto per 10e conviene fare anche sta' prova , ricordati quando lo smonti di rimontarlo con il foro nel senso giusto siA DEL COLLETTORE CHE DEL MANICOTTO , se non fosse l'unica cosa che mi viene in mente e' che abbia un problema di tenuta dei segmenti sul pistone
ciao
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Re: come carburare urgentissimo
si quei collettori in gomma sono sempre da controllare,perchè cedono alle vibrazioni ed al
peso del carburatore,ne ho cambiati 2 in poco tempo,si crea un taglio sulla parte superiore,
comunque è tutto ben visibile.Ciao.
peso del carburatore,ne ho cambiati 2 in poco tempo,si crea un taglio sulla parte superiore,
comunque è tutto ben visibile.Ciao.
Re: come carburare urgentissimo
Allora nn scoppietta più ultimamente ma ha sempre dei vuoti (più si scalda più fa il difetto è come se nn arrivasse abbastanza benzina)e tende a spegnersi anche dopo aver cambiato lo spillo del massimo mettendo quello del 78.Controllato il manicotto ma sembra ok e poi se fosse quello lo farebbe a qualsiasi giri del motore e non sempre e solo in quel frangente.Chiedendo ad un mio amico che lavora su moto storiche 2tempi che l'ha provato ,controllato il carburatore , che potrebbe essere un problema elettrico.Cavolo quindi mi tocca andare da un concessionario Piaggio che ha l'atrezzatura adeguata , visto e considerando che avendo la centralina e non le puntine trovare il problema mi sa che è un bel......casino.Il problema è anche che dovrei fare la revisione distante
da me 30km ed ho paura di rimanere appiedato.
Accetto di nuovo consigli sul da farsi
grazie
da me 30km ed ho paura di rimanere appiedato.
Accetto di nuovo consigli sul da farsi
grazie
Re: come carburare urgentissimo
........Ultimo tentativo,proverò acambiare la centralina
ciao
ciao
Re: Ape TM 703, come carburare...
Ciao,nuova puntata.L'altro giorno ho trovato una centralina da cambiare,però prima di farlo volevo portare il mezzo al punto nel quale faceva il difetto,per poi cambiarla.Dopo un paio di km ecco......arrivano i vuoti e lo spegnimento.Trovandomi in riserva e nei pressi di un distributore ho fatto il pieno.Parto faccio un km a manetta.............niente.........2.niente....3 idem....cavolo nn fà più il difetto dopo aver fatto il pieno.Ma come mai....il serbatoio è stato pulito il rubinetto idem il filtro sul rubinetto idem e pure un mio amico meccanico staccando il tubo miscela ha detto che ne arrivava a volonta(tenendo presete che ho sempre circolato con 3-5 litri di benzina).......sapete come mai...e quando giungerò in riserva farà ancora lo stesso difetto e se lo fa come posso eliminarlo?
ciao
ciao
Re: Ape TM 703, come carburare...
sul manuale uso manutenzione è scritto che per il buon funzionamento
dell'impianto di alimentazione assicurarsi che sia ben pulito il foro sul tappo del serbatoio benzina.Ciao.
dell'impianto di alimentazione assicurarsi che sia ben pulito il foro sul tappo del serbatoio benzina.Ciao.
Re: Ape TM 703, come carburare...
ezio ha scritto:sul manuale uso manutenzione è scritto che per il buon funzionamento
dell'impianto di alimentazione assicurarsi che sia ben pulito il foro sul tappo del serbatoio benzina.Ciao.
Quella è la prima cosa che è stata controllata,anzi ti dirò che per essere sicuro ho girato anche senza tappo.E poi se fosse il problema del tappo lo farebbbe anche con serbatoio pieno no?
ciao
Re: Ape TM 703, come carburare...
A proposito di benzina. I motori due tempi soffrono le benzine sporche o di benzinai furbi. Prima di sostituire altre cose prova a svuotare il serbatoio e rifornirti presso un altro distributore non usuale. Questo inconveniente a me è successo con della super mescolata, a mia insaputa, con del diesel. Ciao.