problema ape p 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
cico
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gennaio 2010, 18:45

problema ape p 50

Messaggio da cico »

Ciao ho un problema con la mia APE P 50 : a motore caldo mentre sto andando improvvisamente si spegne, allora sto fermo 2 minuti tiro l'aria rimetto in moto parte e poi funziona ancora regolarmente per un po di tempo e poi si rispegne. Sicuramente non grippa ma cosa potrebbe essere?
Avatar utente
maverick
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 103
Iscritto il: 3 agosto 2010, 17:20
Ape owned: TL6
Località: provincia di varese, lombardia

Re: problema ape p 50

Messaggio da maverick »

ma si spegne come? si ingolfa oppure si blocca?
se dici che se lo fai raffreddare riparte forse è una cosa legata al calore o alla carburazione
Powered by UBUNTU
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: problema ape p 50

Messaggio da apemaia »

Prova a controllare

nel carburatore,

che non si sia parzialmente otturato il tratto che collega l'ingresso della miscela nel carburatore e la parte che viene chiusa dallavalvolina del galleggiante.

A volte può capitare che dello sporco ostacoli parzialmente il normale flusso di miscela alla vaschetta, anche se la valvolina è abbassata.

In pratica non si riesce a riempire nei tempi previsti la vaschetta, che rimane vuota e quindi si spegne.
Poi passato il tempo che riesce a riempirsi il motore riparte.

Io però non escluderei anche il classico sintomo di un inizio di grippaggio, specie se è elaborato.

Come fai a dire che si sta grippando?
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: problema ape p 50

Messaggio da ApeOperaiando »

io penso che sia un probelma eletticco legato al riscaldamento della bobina.
con l'ape non me lo ha mai fatto, ma questi sintomi mi son capitati spesso con le motoseghe e le falciatrici, e appena sostituita la bobina è tornato tutto perfetto.
Rispondi