Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da dieguito »

Ciao Ragazzi,

a causa dell'usura mi si è rotto il cavetto dell'acceleratore della mia Ape 50. Dato che ha il miscelatore, poco dopo l'uscita dalla cabina, il cavetto si sdoppia: una parte va al carburatore e una al miscelatore.

Purtroppo il meccanismo che sdoppia il cavo non mi permette di sfilare la parte che devo sostituire (quella sdoppiatore - comando gas). Dovrei smollare le due estremità: per quella che va al carburatore non ci sono problemi mentre per l'altra direi proprio di si perchè dovrei smontare mezza Ape.

C'è qualcosa che mi sfugge o devo maledire la Piaggio?

Grazie a tutti
Avatar utente
claudio94
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 gennaio 2010, 1:26
Località: (MC)

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da claudio94 »

Devi maledire la piaggio e l'ape 50 con il miscelatore...però senti anche gli altri magari anno qualche soluzione più veloce per la sostituzione, anche se io ti consiglio di eliminare il miscelatore, perchè succede e non di rado che si blocchi...e addio cilindro, però c'è da dire che è comodo invece d stare sempre li a mettere l'olio con il misurino
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da dieguito »

L'ape non è mia al 100%. E' del mio prozio, quindi deve rimanere così..
Avatar utente
claudio94
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 gennaio 2010, 1:26
Località: (MC)

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da claudio94 »

O chiesto in giro e mi è stato detto che se ti si è rotto il tratto che và dall'accelleratore allo sdoppiatore che è sufficente sgangiare il filo che comanda il miscelatore e che poi si apre lo sdoppiatore per mettere il nuovo filo...non so che dirti a me è stato riferito così :-s
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da dieguito »

Grazie.. Domani ci proverò ma mi sembra strano che esca dallo sdoppiatore senza scollegare anche quello che va al carburatore.. Poi una volta sganciato quello che va al miscelatore è un secondo sganciare quello che va al carburatore..

Comunque grazie per aver chiesto!
Avatar utente
claudio94
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 2 gennaio 2010, 1:26
Località: (MC)

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da claudio94 »

Sennò...al massimo cambia sia filo che guina te lo danno già così in un rivenditore piaggio, così bastà che levi la parte che và alla ghigliottina del carburatore quella che và al miescelatore e quella che và all'acceleratore e rimetti quello nuovo ;;)
djale
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 dicembre 2008, 20:47

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da djale »

problema risolto allora la prima cosa da fare e smontare il filo dell'miscielatore come?niente di piu facile ci sono 4 viti con un piattino colore oro con 3 viti smontare quelle 3 viti da 8 e togliere il filo...poi smontare lo sdoppiatore e vedere se il filo dell'accelleratore si caccia dal contenitore dello sdoppiatore ....se per caso non si caccia si deve smontare anche il filo che va al carburatore... togliere il filo vecchio ed inserire il filo con la testa nello sdoppiatore e quello sensa si fa risalire nella guaina e ritorna sull'accelleratore rimettere il filo del miscielatore e rimontare il tutto e passare sull accelleratore a questo punto sotto all'accelleratore ce una vite a spacco svitarla e mettere il filo nuovo avvitare sensa forzare e tagliare la parte in eccesso....se non sono stato molto chiaro mettero delle foto su richiesta e rispondero alle vostre domande...... :)>- :)>-
Avatar utente
dieguito
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 246
Iscritto il: 8 settembre 2009, 20:32
Ape owned: MPM2

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da dieguito »

Avatar utente
apecross94
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 21:31
Ape owned: Other

Re: Cavetto Acceleratore APE 50 bifaro con Miscelatore

Messaggio da apecross94 »

X djAle : Se puoi postare delle foto mi farsti un favore grazie !!! ;)
Rispondi