Buongiorno a Tutti !!!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Flavio
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 novembre 2009, 9:40

Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Flavio »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente e volevo oltre che salutarvi chiedervi un po di info !!!
Come Italiano, conosco questo mezzo da quando sono nato, ma solo da poco tempo l'ho preso in considerazione. Infatti volevo farvi un po di domande. Io sono un deltaplanista e stavo cercando un mezzo per trasportare il mio deltaplano su per le montagnole, quindi quale può essere il mezzo adatto!??! Poi cosa ancor più importante è se all'interno del cassone, indubbiamente inclinandolo, entra un deltaplano chiuso (che assomiglia ad un tubo col diametro di 30 cm) ma che ha una lunghezza di 5m??
Calcolate che il peso totale, con due deltaplani, accessori, sarà massimo di 100 kg (proprio per esagerare)..Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte, ma ora per me arriva l'ostacolo più arduo, convincere i miei!!!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da zamik »

problema peso e larghezza non ce ne sono (l'ape targata porta in genere 500 o 600 o 700 kg a seconda del modello, sino a 900 kg per l'ape max), il problema è la lunghezza... 5 mt sn tanti!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da zamik »

questo ad ex è il 9 q.li, cassone lungo ma non sino a 5 mt

http://www.subito.it/ape-d-9q-cassone-l ... 069587.htm
Flavio
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 novembre 2009, 9:40

Re: Buongiorno a Tutti !!!

Messaggio da Flavio »

si infatti l'avevo visto, e facendo due calcoli esce fuori e di troppo anche se il delta lo metto per obliquo poichè, per un ape normale, il cassone è lungo 1770 cm e l'altezza della cabina è di un metro, quindi secondo pitagora abbiamo un ipotenusa di circa 1970 cm il problema sono i restanti 3 metri..cacchio sto rosicando troppo..
Rispondi