Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
eliseo17
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 ottobre 2009, 12:37

Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Messaggio da eliseo17 »

Vorrei sapere se attualmente tutti, ma proprio senza eccezione,i veicoli che devono fare i 45 km/h sono sempre passati sui rulli per controllare la velocità alla motorizzazione al collaudo biennale.é una domanda interessata ;-).Alcuni meccanici della mia zona mi hanno detto che non sfugge nessuno e che fare elaborazioni oggigiorno è infattibile per questi mezzi.Qual è la verità?Grazie!
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Messaggio da olandese volante »

il "rullo" e solo un indicazione per la potenza , mettere un ape e difficile perche e troppo larga........
;)
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Messaggio da luksenior »

qua a VR nelle officine di revisione di norma te la provano la velocità sui cinquantini per cui....
in motorizzazione mi hanno detto che non hanno un vero e proprio banco prova, ma ti fanno frenare, provare le luci e qualche altra stupidaggine.... potresti rischiare ma se si accorgono di qualcosa...
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Messaggio da ApeOperaiando »

se ne hai la posibilità, ti conviene riportarlo ad una velocità inferiore ai 45 solo per passare le revisione. magari gli monti una marmitta ancora coi tappi e se non basta gli metti uno spruzzatore più piccolo, magari trovi qualcuno che te li presta.
apemaia
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 21 maggio 2007, 22:03

Re: Ape 50,cinquantini e minicar,help!

Messaggio da apemaia »

La velocità viene controllata sia nei centri privati di revisione che soprattutto nelle Motorizzazioni.

Magari qualche centro privato chiude un po' un occhio, ma non di certo le Motorizzazioni.
Rispondi