colori ape

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

colori ape

Messaggio da marcotad »

Salve a tutti, qualcuno mi sa dire in che modo risalire al colore originale di un ape? In particolare sto cercando per AD1 e AD2. Forse la risposta è già nel forum, ma non sono riuscito a trovarla. Grazie dell'aiuto.
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: colori ape

Messaggio da luksenior »

contatta la piaggio inoltrando la mail al signor fiorenzo lari. A lui indichi il modello (AD1..2) specificando il numero di telaio e ti saprà dire il codice colore appartenentealla tua Ape

Fiorenzo Lari
Quality and Customer Service
After Sales Service - Technical Assistance
Piaggio & C. S.p.A.
Viale Rinaldo Piaggio, 25 -
56025 Pontedera (PI) - ITALY
Fax: 0587 272972
e-mail: fiorenzo.lari@piaggio.com
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: colori ape

Messaggio da marcotad »

Grazie per il tuo prezioso consiglio, farò senz'altro come mi hai suggerito. Un saluto.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: colori ape

Messaggio da mondoape »

Scarica questa tabella ( tasto destro del mouse, salva oggetto con nome ) http://www.scooterhelp.com/scooters/ima ... to.PPG.pdf. Forse troverai quello che cerchi in corrispondenza della colonna Ape 175. il mio AD1 del 66 è verniciato col 222 Piaggio.
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: colori ape

Messaggio da marcotad »

Grazie per la tabella, mi sarà sicuramente utile, in effetti non sono riuscito ad avere alcuna risposta, per il momento, dalla Piaggio. Dalla tabella parrebbe che nel 1965 fossero disponibili solamente due colori: verde 75 e verde 380. E' possibile oppure c'era qualche altra azienda che forniva le vernici oltre alla Max Meyer? Secondo te, richiedendo alla Piaggio un certificato di origine si ha anche l'indicazione del colore originale?

Ciao
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: colori ape

Messaggio da mondoape »

Ho confrontato le informazioni del PDF con quelle presenti su http://www.coloreamico.it/servizi/colori/vespa.htm, che a mio avviso sembrano più corrette. Può darsi che il file PDF faccia riferimento ai colori utilizzati sui veicoli destinati al mercato estero. Ho contattato tempo fa la Piaggio a nome di tutto il sito per cercare di avere una tabella di tutti i colori utilizzati per l'Ape, ma purtroppo non ho avuto risposta. Se indichi con precisione le informazione (anno, colore, telaio) dei mezzi di cui cerchi il codice colore, forse ti potremmo essere più utili.
marcotad
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 6 aprile 2008, 23:30
Ape owned: AD2
Località: Milano/Bologna - Italy

Re: colori ape

Messaggio da marcotad »

Rieccomi. I telai delle due api di cui mi interessa sapere il colore originale sono questi: AD1T34465 anno 1965 e AD2T94057 anno 1969. Ovviamente non so il colore originale perchè è proprio quello che sto cercando di scoprire. In realtà per l'AD1T mi sembra di aver trovato tracce del colore originale: sembra che fosse azzurro.
Rispondi