preventivo verniciatura ape

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

preventivo verniciatura ape

Messaggio da robidesa »

ciao a tutti ho chiesto un preventivo per riverniciare completamente la mia tm togliendo bolle,buchi di ruggine sul cassone e in altre varie parti della carrazzeria
mi sono stati chiesti 1400/1500€ portandola diciamo come nuova
vi sembra un prezzo ragionevole?
grazie a tutti ciao L() L() T(- V(* OI-
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da olandese volante »

il preventivo non e strano ma mi pare meglio si smontare l'ape e fare tutto.......
carrozziere ti lo fa bello ma solo superficiale.
Avatar utente
luksenior
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 13 gennaio 2008, 21:21
Ape owned: AC1

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da luksenior »

il preventivo mi sembra più che onesto se ci sono lavori di battitura lamiere, saldatura e risanamento da fare.... le ore di lavoro ci sono perchè per essere accuato ha bisogno d molto tempo... sono sempre del parere dell'olandese e di aronne quando sostengno che il restauro di un'ape è totalmente antieconomico
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da aronne »

Sì, sembra un prezzo ragionevole se ci sono anche dei lavori di lattoneria da fare.

Ma perchè non restauri la 400 invece della tm?!?

Comunque l' importante è che tu la rivernici tutta del colore originale (oltre all'aspetto storico c'è anche il discorso che l'ape ti vale anche di meno se la rivernici metà arancio e metà canna di fucile). Ti conviene cercare il codice giusto perchè spesso in carrozzeria sbagliano tonalità e fanno degli obbrobri (ho visto dei p601 riverniciati di giallo normale invece di giallo senape e fanno schifo!)
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da robidesa »

ciao ho dovuto mettere prima le mani sulla tm perche'mi entrava acqua dal vetro davanti e togliendo la copriguarnizione di plastica sotto era praticamente un buco di ruggine,visto che poi volevo rifare l'interno del cassone con l'alluminio volevo cercare di fermare i buchi di ruggine prima del lavoro del cassone ma alla fine ho pensato di rifare solamente il contorno parabrezza e rappezzare il cassone facendo tagliare le parti e poi risaldare la lamiera,faro' verniciare solo la parte anteriore anche se mi ha chiesto sui 900€..alla fine per la differenza mi conviene farla tutta solamente che poi e' come la macchina inizi a guardare le bolle e le righe ma alla fine e' un mezzo da lavoro...
per la 400 non mi sono ancora messo dietro,vedro'questo inverno,terro' il colore originale anche se arancione...se mi sapete dove trovare la scritta anteriorein lamierino rettangolare p400r e i pomelli che tengono il cruscotto perche' sembrano introvabili...
grazie a tutti ciao
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da ApeOperaiando »

io per i lavori di carrozzeria al mio p 501 ho preventivato 3000€ che comprendono:
sabbiatura completa (da smontata) ;
ricostruzione mediante saldatura di pezzette dei buchi causati dalla ruggine sabbiata ;
verniciatura al forno con colore originale .

se ti fanno tutto questo per 1500€ è un'affare è la metà di quanto chiedono a me.
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da robidesa »

vedro' cosa fare anche se l'arancione del 400r proprio non lo digerisco..
sai doe posso trovare la scritta anteriore in lamierino e i pomelli del cruscotto?ciao grazie
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da ApeOperaiando »

purtroppo no,dubito che se ne trovino persino allo sfascio. ti dirò che un'ape 401 non la vedo da quando ero bambino e la usavano i miei zii me li ricordo sempre su 2 ruote (ho solo il motore di quella..fuso però), ora vedo solo api 501, 601, tm e 50 più o meno malconcie. comunque io l'arancione della tua ape l'adoro :O come fa a non piacerti ;)
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da robidesa »

mi piacerebbe farla di un'altro colore,questo l'ho presa un mese fa appunto perhe' mi ricordava quella che avevano i miei nel 78 ed ho molti ricordi di quegli hanni,pensi che ricambi come sedili e altre parti si possano trovare anche piu' avanti'tu che modelo hai?
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: preventivo verniciatura ape

Messaggio da ApeOperaiando »

io una p501 del 1978 gialla con le strisce rosse trasversali davanti e nella sponda, già fatico a trovare ricambi per la mia a meno di non pagarli oro..per la vachetta del liquido freni mi hanno chiesto 25€ gli e ne ho adattato un'altra pagata 5€ penso che i ricambi per la 401 li trovi ancora ma su ordinazione dai rivenditori piaggio e li paghi come se fossero d'oro
Rispondi