TREASFORMAZIONE APE trasporto IN APE CALESSE

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Riccardo

TREASFORMAZIONE APE trasporto IN APE CALESSE

Messaggio da Riccardo »

Ciao,
vorrei da due apine farne una sola.
Posso prendere il posteriore di un APE calesse del 67 (faro tondo esterno con plastica) e metterla su APE 400 del 1967 (faro rettangolare), senza dover fare troppo lavoro????????

Grazie anticipatamente per l'aiuto
RIccardo
aronne

invettiva

Messaggio da aronne »

ma perchè? perchè tutti con quest' ape calessino ? ma vi rendete conto che all' epoca su 1000 api prodotte solo una era calessino? Oggi accade l' incontrario: su 20 api restaurate solo una è una versione commerciale!
Di questo passo si avranno più api calessino che api commerciali.. E chi è che ha fatto la storia della ripresa economica italiana del dopoguerra, le api calessino che passeggiavano a Capri o quelle cariche di frutta che trottavano tutti i giorni a sciami per le città?
Oltre al fatto che non sta scritto da nessuna parte che l' ape calessino è più bella delle altre versioni. Capisco la bellezza dalla A alla AC2, ma dopo diventa decisamente goffa..
Ma il soldo si sa, conta più della bellezza, perciò continuate pure a restaurare api calessino, o a farle calessino se non lo erano, per venderle a 5000 euro su ebay :
http://cgi.ebay.it/APE-CALESSINO_W0QQit ... dZViewItem
Ospite

Messaggio da Ospite »

anch'io subisco il fascino del Calessino, ma non farei mai la trasformazione di un modello commerciale, perdendone l'originalità! pier79
Rispondi