tipo di candele

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
PAOLO
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 maggio 2009, 10:11

tipo di candele

Messaggio da PAOLO »

solo per curiosità ,il meccanico mi aveva detto di non comprare le candele bosch x la mia ape p501 xchè vanno bene solo le champions , ma quello del negozio mi ha detto che sono migliori le bosch !!!!

chi ha ragione ?? :D

ciao Paolo
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: tipo di candele

Messaggio da ApeOperaiando »

ne l'uno ne l'altro! le migliori sono le magneti marelli, che però non rieco a trovare da nessuna parte.Quindi compro indifferentemente le champions le bosch e le ngk, tanto più 4-5 mesi non mi durano (io però devo avere problemi di corrente, magari ne da troppa)
ape600
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 maggio 2009, 7:54

Re: tipo di candele

Messaggio da ape600 »

ottime le NGK bhs7 o se fai molta strada...quindi a temperature alte.. bhs8.. ciao
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: tipo di candele

Messaggio da ApeOperaiando »

ottime le NGK bhs7 o se fai molta strada...quindi a temperature alte.. bhs8.. ciao
Grazie per la dritta, ma vanno bene anche per l'ape P501 ? poi quanto ti durano? più di 6 mesi? (che è quanto durano a me)
ape600
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 11 maggio 2009, 7:54

Re: tipo di candele

Messaggio da ape600 »

certo..ma la durata e' data da molte cose..vita corta all'uso a lungo, ad altissimi giri per esempio..! una buona carburazione e' vitale...,un impianto puntine condensatore nuovi(nel tuo caso dovresti non averne perche' elettronica) e una buona fase invece allungano la vita.. poi non so' quanto la usi... ma anche il filo conduttore corrente alla candela... ciao ciao
Rispondi