In settimana Ape anch'io!

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
twinspark
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2009, 20:51

In settimana Ape anch'io!

Messaggio da twinspark »

Finalmente a 24 anni suonati son riuscito a prenderemi un tanto agognato ape 50 tm...è da quando ne ho 12 che lo sogno e nn mi è mai stato comprato...è un tm grigio metalizzato appena posso posterò le foto...
peccato che il mercato dell'Ape sia in costante declino se ne vendono sempre meno e la gente li usa sempre di meno...che tristezza...
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: In settimana Ape anch'io!

Messaggio da aronne »

non ti preoccupare, l'ape sta morendo come commercializzazione ma gli appassionati di vecchie api stanno aumentando sempre di più. E il fenomeno non riguarda solo i modelli anni '50, che ormai hanno raggiunto quotazioni altissime, ma anche i modelli anni '70 stanno prendendo il via..

Mentre nessuno nel 2030 si metterà a restaurare un piaggio porter!
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: In settimana Ape anch'io!

Messaggio da ApeOperaiando »

auguri per l'acquisto =D> anche secondo me le api stanno andando scomparendo, io penso che sia troppo cara di listino se la compri nuova. ed è da un sacco di tempo che non aggiornano l'ape tm. Ormai alla piaggio puntano sul porter.
Avatar utente
twinspark
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 giugno 2009, 20:51

Re: In settimana Ape anch'io!

Messaggio da twinspark »

peccato però...anche i vecchietti odierni son tutti patentati non più come una volta e quindi l'ape non se lo comprano...per non parlare delle aziende...si comprano un van, anche perchè di garzoni minorenni che lavorano nelle piccole botteghe non ce ne sono più e dunque non c'è più bisogno di un mezzo che sia guidabile senza patente...l'unica speranza restano le ZTL...però poi c'è da dire anche che c'è un enorme accanimento ambientalista verso i motori 2 tempi...che cazzo...
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: In settimana Ape anch'io!

Messaggio da ApeOperaiando »

Nonostante tutto questo le api vanno avanti! Vengono usate ancora dai comuni per i netturbini.
i motori a 2 tempi con le concezioni attuali però arrivano a fare comunemente 30 Km al litro, poi c'è anche l'ape elettrica o sbaglio?
Larmes
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 luglio 2009, 22:07

Re: In settimana Ape anch'io!

Messaggio da Larmes »

Beato te!! Io ancora devo aspettare i 14 anni (tra 2 mesi) e prendere il patentino *_*
ImmagineImmagine
Rispondi