Modifiche Ape

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Lorenzo
Apista aspirante
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 maggio 2009, 15:14

Modifiche Ape

Messaggio da Lorenzo »

Che motore e che modifiche (marmitta, carburatore...) posso mettere alla mia Ape che adesso monta un 102cc per farla arrivare ad almeno 75-80 km\h? Se monto nell' Ape un motore 150cc, rapporti lunghi, marmitta Polini Racing, carburatore del 24... Quanto riesco a fare di velocità?
Coma posso rivestire e di che materiale l' intero dell' Ape sia contro il freddo d'inverno ma sopratutto per il rumore del motore? è un lavoro lungo? Che materiale posso usare che sia un buon insonorizzante??
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Modifiche Ape

Messaggio da mondoape »

Ciao,
per una questione di ordine del forum ho provveduto a raccogliere tutte le tue richieste in un unico post. Purtroppo io non so risponderti. Questo è un forum dedicato agli Ape anziani, e si cerca di mantenerne l'originalità. Però c'è qualcuno preparato in materia che forse sa risponderti.
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Modifiche Ape

Messaggio da ApeOperaiando »

ciao
Dipende tutto da quanto sei disposto a spendere. Ma hai portato un ape 50 a 102cc? altimenti mi suona strano che non arrivi a 80, ti avrebbe dovuto fare circa 90 - 100 km/h
per quanto riesci a fare di velocità con motore 150cc, rapporti lunghi, marmitta Polini Racing, carburatore del 24, non te lo so dire, penso comunque troppo per un ape, ti dico solo che son riuscito a cappottare a 20 km/h immaginati cosa ti può succedere ad 80! Ti dico però che l'ape di Valentino Rossi faceva 130, ma lui è Valentino Rossi però
Per rivestire l'interno per spendere poco ti consiglio una cosa artigianale, ti procuri lana di roccia da rivenditori edili costa 3-4€ al mq, la metti nelle carene e la rivesti di mochette, magari recuperata alo sfascio da qualche macchina, ovviamente la devi tagliare e sagomare.
per il rumore motere, conosco qualcuno che spruzza poliuretano (l'isolante per le controcasse delle porte) sotto il cofono delle macchine, magari fa a fare anche un qualcosa del genere. altrimenti provi a fare un terminale schermata dalla lana ri roccia alla marmitta.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Modifiche Ape

Messaggio da olandese volante »

bombardier.....125 o 250 ....
Rispondi