Trattamento protettivo scatolati

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Trattamento protettivo scatolati

Messaggio da mondoape »

Avete usato con successo qualche prodotto ceroso protettivo per scatolati? Io ho trovato online un prodotto tedesco, "HT Hohlraumschutz-Wachs spray sul sito http://www.tankerite.com/. Avete altri prodotti da consigliare? Grazie!
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Trattamento protettivo scatolati

Messaggio da zamik »

quando ho rifatto la pedana del 601 il carrozziere ha dato una mano di cera trasparente che lo protegge dall'umidità. rimane sempre un po' appicicoso, ma vedo che a distanza di un anno nn ci sn problemi di ruggine. Secondo me è un ottimo prodotto, trasparente e nn invasivo. Magari gli chiedo che tipo di cera è, così poi ve lo comunico
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Trattamento protettivo scatolati

Messaggio da ApeOperaiando »

la tankerite è il migliore, costa un'occhio però, si usa solitamente solo per siatemare i serbatoi. ci sono anchealtri tipi di cera, anche io sono ancora in ricerca e sperimentazione, non voglio fare porcherie e avere brutte sorprese dopo il restauro
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Trattamento protettivo scatolati

Messaggio da mondoape »

Beh si. Tankerite è il nome del sito e il nome del prodotto per risanare i serbatoi. Io mi riferivo invece al "HT Hohlraumschutz-Wachs spray" che è un prodotto ceroso per scatolati. Un piccolo OT: ho visitato il sito ed il forum dedicati alla mitica Fiat 127, che hai in firma. Sono interessantissimi. Complimenti.
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Trattamento protettivo scatolati

Messaggio da ApeOperaiando »

seguando la scia di ricerca sulla tancherite sono arrivato a questo prodotto
http://www.tankerite.com/prodotti/il-tr ... ertan.html
Questo mi fa comodo non solo per gli scatolati, ma anche per sistemare punti poco raggiungibili (e c'è ne son tanti!)
Tornando agli scatolati, metto il link del prodotto http://www.tankerite.com/catalogo-on-li ... 84/1x.html.
è da usare combinandolo con il loro eliminatore di ruggine.
Io penso che se appliccato bene sia quasi eterno!(stanado a quello che dicono nel sito) comunque credo non dia problemi, sarebbe una soluzione da sperimentare e vedere l'effetto tra un paio d'anni
Ora, il mio problema è reperire questi prodotti, sapete se si vendono in ferramenta, in negozzi di ricambi o dove?
OT: nel forum della 127, nella sezione restauro, ci sono un mucchio di soluzioni magnifiche, fanno veramente dai lavori eccezionali.
Rispondi