Aiuto per Ape 175 D

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
ruggieroar
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 febbraio 2009, 15:22

Aiuto per Ape 175 D

Messaggio da ruggieroar »

Salve a tutti e complimenti per il bellissimo sito.
Da pochi giorni sono entrato in possesso di un bellissimo ape 175 AD1T :D
Il mezzo è in eccellenti condizioni estetiche, il motore gira e sembra quasi partire pur senza alcun intervento.
Per ora mi sono occupato di ripulire il serbatoio, dovrei pulire il carburatore e cambiare la candela e poi credo che il mezzo riesca a partire.
Volevo chiedere alcune cose:
- qualcuno ha il manuale per stazione di servizio per questo mezzo?
- mi sembra che la messa in moto sia leggermente sgranata (spesso va a vuoto) si trovano i ricambi per questi mezzi? dove?
- quali sono le operazioni da fare nell'immediato per un mezzo fermo da più di 10 anni?
Ps: che candela monta?

Grazie in anticipo
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Aiuto per Ape 175 D

Messaggio da mondoape »

L'Ape 175 monta candele Bosch W240T1 oppure Marelli CW240N. Cambia l'olio al cambio (Esso motor Oil 30), al differenziale e ai triangoli porta ruota (Esso motor Oil 140). Cambia candela, pulisci carburatore magari sostituendo le guarnizioni. Inoltre, per quel che costa, cambierei pure ruttore e condensatore. Ingrassaggio delle parti attraverso gli appositi ingrassatori. Per il problema della leva della messa in moto, potrebbe essere il seguente ingranaggio, attualmente in vendita su Ebay:
http://cgi.ebay.it/SETTORE-DELLA-MESSA- ... 0361430730.
Puoi scaricare il manuale uso e manutenzione da qui: http://apepiaggio.altervista.org/manuali.htm. Ciao e buon lavoro.
Avatar utente
ruggieroar
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 28
Iscritto il: 19 febbraio 2009, 15:22

Re: Aiuto per Ape 175 D

Messaggio da ruggieroar »

Grazie.
Il selettore della messa in moto non è uguale a quello della vespa? chissà se sono intercambiabili
Rispondi