valutazione ape piaggio 50

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
Apetto
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:53
Contatta:

valutazione ape piaggio 50

Messaggio da Apetto »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto, non ho un'ape ma mi piacciono molto. Vorrei comprarne una che ha un mio conoscente ma non conosco la valutazione in termini di denaro. E' un'ape 50 prima serie con la scritta diagonale, il tetto alto e le plastiche grigie. Qualcuno può dirmi qualcosa?
Grazie
Apetto $+; :)>-
Ecco il mio video dell'ape
http://www.youtube.com/watch?v=UjAHfoYn2Js

W Ape
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da olandese volante »

il valore dipende del tipo (controlli numeri telaio e motore)
dello stato ( molto)
poi se ha documenti o no .
se metti piu dati e qualche foto sicuramente qualquno ti puo dire qualcosa.
sempre guardare bene nei angoli dell parabrezza e del pavimento....
un ape 50 prima serie e tanto lavoro, non pensare che lo fai in un mese.
tutti i restauri qui puoi vedere veloce ma se chiedi quante ore e un altra cosa ............
Avatar utente
Apetto
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:53
Contatta:

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da Apetto »

Be queste cose non le so dire so solo che il colore sia della carrozzeria e delle plastiche è sbiadito e sicuramete ci sarà un po di ruggine. I documenti ci sono di certo.
Comunque, quali è il valore di listino?
Grazie
Ecco il mio video dell'ape
http://www.youtube.com/watch?v=UjAHfoYn2Js

W Ape
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da aronne »

non ci sono quotazioni di listino per le api, comunque una 50 prima serie coi documenti e la carrozzeria riverniciata viene venduta a circa 1250 euro.

Coi documenti e conservata benino secondo me vale intorno agli 800.

Tempo fa ne avevo una senza documenti e in condizioni sufficienti e la vendetti a 570 euro.
Avatar utente
Apetto
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:53
Contatta:

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da Apetto »

la tua è per caso quella che c'è nel mercatino,quella arancione?
Se è così le condizioni sono più o meno le stesse.
Ecco il mio video dell'ape
http://www.youtube.com/watch?v=UjAHfoYn2Js

W Ape
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da zamik »

Benvenuto apista! ti porto il mio esempio. Ho preso un Tl2 (per intenderci cabina stetta, colore arancione, scritta su targhetta dritta), bel conservato ma fermo da anni. 720,00. poi ho cambiato frizione, pulizia testa cilindro e marmitta, revisione cilindretti e pompa freni, ganasce e una revisionatina all'impianto elettrico, altri 250,00 sn andati via. Alla fine xò è pronto per andare in strada. A me personalmente piace + il conservato che il restaurato.
Cmq il restauro del'Ape costa, sopratutto per quel che riguarda la carrozzeria. ricambi se ne trovano, tranne i parafanghi in plastica lisia grigio chiaro.
Una prima Serie, ovvero TL1 (può andare dai 500 ai 1500, dipende sempre da come è messa. tieni presente che se è un bel conservato vale la pena lasciarlo così com'è, anche se ha qualche botta.
Ultimo appunto: con la scritta in corsivo e la cabina stretta l'Apino 50 è figoo! ;)
Avatar utente
Apetto
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 5 aprile 2009, 15:53
Contatta:

Re: valutazione ape piaggio 50

Messaggio da Apetto »

Bè ineffetti anche a me piace molto l'ape 50 TL1 e quella che mi piacerebbe acquistare funziona perfettamente, l'unica cosa che ci vuole, almeno a prima vista è una sistemata alla carrozzeria e basta. Non so però se il proprietario è intenzionato a venderla,farò di tutto per convincerlo. Mio padre lo ha conosciuto quando era piccolo e io andavo sempre alla sua officina. L'ape la usa ancora per andare in campagna nn sarà facile convincerlo!Speriamo bene. ^:)^ ^:)^ ^:)^
Ciao
Ecco il mio video dell'ape
http://www.youtube.com/watch?v=UjAHfoYn2Js

W Ape
Rispondi