Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o man

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Peppe76
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:The throttle slide in the carburetor may be sticking or there's too much slack in the throttle cable. If you remove the connection from the air filter to the carburetor and with a small light and a mirror you'll be able to see the throttle slide sitting almost at the bottom of the opening. Get someone to help you by twisting the throttle handle in the cabin while you watch and see if it lifts the throttle slide. You can spray oil or WD40 lubricant on the sides of it to help it slide better. If it's not moving while the throttle handle is being twisted then there's probably too much slack in the cable or perhaps even the cable has come undone inside the top of the carburetor or perhaps the cable is broken. You'll be able to see what you do next if the throttle slide doesn't move. - Ken

Egli throttle diapositiva nel carburatore possa attaccare o c'è troppo lasco del cavo acceleratore. Se si rimuove il collegamento dal filtro aria al carburatore e con una piccola luce e uno specchio sarete in grado di vedere la diapositiva di acceleratore quasi seduto in fondo all'apertura. Trovare qualcuno per aiutarti ruotando la maniglia della valvola a farfalla in cabina mentre si guarda e vedere se si solleva la diapositiva di gas. Si può spruzzare olio o lubrificante WD40 sui lati di essa per aiutarlo a scivolare meglio. Se non si muove mentre la leva dell'acceleratore è essere contorto, quindi c'è probabilmente troppo molle in forse anche il cavo o il cavo è venuto annullata all'interno della parte superiore del carburatore o forse il cavo è rotto. Sarete in grado di vedere cosa fare quindi se la diapositiva di gas non si muove. -Ken
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SORRY, MEANT TO HAVE SOMEONE DEPRESS THE ACCELERATOR WHILE YOU WATCH

Il filo dell'acceleratore ho visto che non l'avevo avvitato molto bene al carburatore. Quindi ieri ho fissato meglio il filo al carburatore.

E' stato una mia negligenza nel fissare bene un dado del carburatore (perchè avevo poco spazio per operare e mi risultava difficile avvitare quel dado, comunque ieri sono riuscito a sistemarlo), praticamente non avevo avvitato ben una vite al carburatore e mentre stavo provando il motocarro mi si è allentata. Così è entrata l'aria al carburatore e si è spento.

Ieri dopo aver sistemato il tutto ho riprovato il motocarro, andava una meraviglia, anche l'acceleratore sembrava funzionare bene. Di colpo motocarro spento.
Che cosa è successo: si è tolto il tubo in gomma che collega il carburatore al filtro dell'aria. Si è staccato dal filtro dell'aria. Comunque l'ho rimesso a posto x bene, quindi risolto il problema.

Mi son rimesso di nuovo al volante, ma questa volta il motocarro non va + come prima. Sembra che non vuole + accelerare e non ce la fa molto in salita. Mi è anche sparata un paio di volte la marmitta.
Che può essere?
Sembra che tutti gli attacchi vanno bene.
Ringrazio anticipatamente
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

If you believe the carburetor problem is solved I think you should check the timing. Do you have electronic ignition or points and coil? If you have points and coil there's a slide adjustment on top of the distributor cap and the bolt can be loosened and by moving forward or back the timing can be adjusted. Worth a try before going much further. Ken

Se si ritiene che il problema è risolto carburatore penso che si dovrebbe verificare i tempi. Hai accensione elettronica o punti e bobina? Se si dispone di punti e bobina c'è una regolazione scorrevole sulla parte superiore del tappo distributore e il bullone può essere allentata e spostando avanti o indietro la temporizzazione può essere regolata. Vale la pena di provare prima di andare molto più in là. Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:If you believe the carburetor problem is solved I think you should check the timing. Do you have electronic ignition or points and coil? If you have points and coil there's a slide adjustment on top of the distributor cap and the bolt can be loosened and by moving forward or back the timing can be adjusted. Worth a try before going much further. Ken

Se si ritiene che il problema è risolto carburatore penso che si dovrebbe verificare i tempi. Hai accensione elettronica o punti e bobina? Se si dispone di punti e bobina c'è una regolazione scorrevole sulla parte superiore del tappo distributore e il bullone può essere allentata e spostando avanti o indietro la temporizzazione può essere regolata. Vale la pena di provare prima di andare molto più in là. Ken
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Sto pensando che è di nuovo intasato il carburatore!
E' possibile che il serbatoio della benzina rilasci un pò di ruggine e questa va ad intasare di nuovo il carburatore?
E quindi il motocarro di nuovo non carbura bene e non ha forza per viaggiare!
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

kjjohnson ha scritto:If you believe the carburetor problem is solved I think you should check the timing. Do you have electronic ignition or points and coil? If you have points and coil there's a slide adjustment on top of the distributor cap and the bolt can be loosened and by moving forward or back the timing can be adjusted. Worth a try before going much further. Ken

Se si ritiene che il problema è risolto carburatore penso che si dovrebbe verificare i tempi. Hai accensione elettronica o punti e bobina? Se si dispone di punti e bobina c'è una regolazione scorrevole sulla parte superiore del tappo distributore e il bullone può essere allentata e spostando avanti o indietro la temporizzazione può essere regolata. Vale la pena di provare prima di andare molto più in là. Ken
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Come faccio a vedere ciò? Non sono un esperto, anzi non so nulla.
Ringrazio te x avermi aiutato
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

How can I see from Canada? Do you have a camera, even a phone with a camera so you can take some photos and post them? I'm certainly too far away to see from here! As for the carburetor, there is a small filter on the inlet of the carburetor and if you undo the bolt you will see if the filter is dirty. If it is clean the filter. ALWAYS use an inline filter between the gas tank and the carburetor - ALWAYS. - Ken

Come faccio a vedere dal Canada? Avete una macchina fotografica, anche un telefono con una macchina fotografica in modo da poter scattare qualche foto e postarle? Sono certamente troppo lontano per vedere da qui! Come per il carburatore, c'è un piccolo filtro in ingresso del carburatore e se si annulla il bullone si vedrà se il filtro è sporco. Se si tratta di pulire il filtro. SEMPRE [/ b] utilizzare un filtro in linea tra il serbatoio e il carburatore - SEMPRE [/ b]. - Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

come faccio x cambiare il filo dell'acceleratore?

Potrebbe essersi arrugginito, quindi volevo cambiarlo.
Ma non so dove mettere le mani prima.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

On the top of the carburetor are two screws that hold the throttle slide in place. Undo the two screws and lift the top with the spring and throttle slide so they're free from the carburetor. Remove the spring and then remove the throttle slide from the tip at the end of the throttle cable.
If the cable sheath has a large enough hole through it the cable can be pulled through from the handlebar and replaced. Sometimes the tip at the end of the cable is too large to pass through the cable sheath so you must remove both the cable and sheath - a tricky job.
Easier to lift the cable and spray lubricant or drops of oil into the end of the cable sheath to help lubricate it if the cable isn't broken. - Ken

Sulla parte superiore del carburatore sono due viti che fissano la valvola gas in posto. Allentare le due viti e sollevare la parte superiore con la molla e valvola gas in modo che siano liberi dal carburatore. Togliere la molla e quindi rimuovere la valvola gas dalla punta alla fine del cavo dell'acceleratore.
Se la guaina del cavo ha un grande foro sufficientemente attraverso di essa il cavo può essere tirato attraverso dal manubrio e sostituito. A volte la mancia alla fine del cavo è troppo grande per passare attraverso la guaina del cavo quindi è necessario rimuovere sia il cavo e guaina - un lavoro difficile.
Più facile da sollevare il lubrificante o gocce di olio cavo e spruzzo nella estremità della guaina del cavo per lubrificare se il cavo non è rotto. - Ken

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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

Il mio motocarro ha lo sterzo e non il manubrio, è la stessa cosa?

Proverò ad oliarlo dalla parte del carburatore.

Grazie
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

look at this first, you will understand - Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

Secondo voi qual è il prezzo di vendita di questo motocarro. Vi sono delle foto all'inizio.

Per 700 800 € riesco a venderlo oppure è troppo.

Bolli pagati sempre. il prossimo scade gennaio 2016

Anno di immatricolazione 1976
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

my cupboard is full - Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

A quanto lo potrei vendere?

Così mi regolo se tenerlo oppure darlo a qualche appassionato. %(^ L_K*
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da kjjohnson »

You must judge the market for your Ape in your area by looking at others in similar condition that are listed for sale. I am too far away to give you good advice. If you were nearby I would consider purchasing it even though I'm not a big fan of the 'volante' models

Si deve giudicare il mercato per il vostro Ape nella vostra zona, cercando in altri in condizioni simili che sono elencati per la vendita. Sono troppo lontano per dare buoni consigli. Se tu fossi vicino lo considero l'acquisto, anche se io non sono un grande fan dei modelli 'volante' - Ken
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da mondoape »

Il prezzo che hai indicato secondo me è molto onesto. Potresti provare a chiedere di più ma in questo periodo economico è molto difficile. Avresti più possibilità di vendere all'estero. In Germania vanno matti per i nostri Ape.
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Re: Ape 600 MPV - 10 anni di inattività! Aiuto x restyling o

Messaggio da Peppe76 »

non ho detto che bisogna fare un doppio passaggio!

Rimane sempre un prezzo accettabile o devo abbassare un pò visto il doppio passaggio?

Inoltre fornisco altri dati essenziali presi dal libretto di circolazione.

Ape 600 mp mod. MPV/Longhi
Potenza fiscale 3 cv
Carrozzeria cassone Longhi mod 500 Lunghezza 3,2 larghezza 1.51 m Passo 2.14
Portata utile q. 6.15
Cambio a 4 marce
Anno di immatricolazione 1976.
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