P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Ape owned: MPR2
Contatta:

Re: Sostituzione cuscinetti manubrio ape tm

Messaggio da kjjohnson »

The attached is from a TM parts catalogue showing upper and lower steering column bearings and races. Ken
T52.gif-upper & lower steering column.gif
Copy of T46.gif
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Minoape
Apista esperto
Apista esperto
Ape owned: ATM1

Messaggio da Minoape »

Hello Ken. I spoke with a gentleman ape expert and he told me that to solve the vibration of my three-wheeler I have to replace the part no. Image 1 of Section X111 steering. What do you advise me to do this replacement? Thank you. Sorry for my English. Hello. Minoape. 8-}
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

If you have vibration in the steering column it usually means that something is worn or loose. If you haven't damaged the steering column by running into something solid you shouldn't need to replace the entire steering column. Can you tell me what you have already checked for wear? Is the front tire inflated properly and did you have the wheel balanced? If you've hit a curb and the front wheel isn't balanced you will get vibration. Have you jacked the front wheel up off the ground to check for tightness of the steering column bearings by pulling and pushing on the steering column to check and see if it's loose? Is the join between the swing arm and the steering column worn and is there play in these parts? Even a tire that sits for a long time in one spot will cause an unbalance. Have you switched the front tire and rim for the spare to see if there is a change? I had a Vespacar that sat for a long time on under inflated tires and when I filled them with air and drove the Vespacar the entire back end wobbled. I had to use those tires only for spares. - Ken

Se si dispone di vibrazione nella colonna dello sterzo, di solito significa che qualcosa è usurato o allentato. Se non si è danneggiato il piantone dello sterzo eseguendo in qualcosa di solido non dovrebbe essere necessario sostituire l'intera colonna dello sterzo. Mi puoi dire quello che hai già controllato l'usura? E 'il pneumatico anteriore gonfiati correttamente e non si ha la ruota equilibrata? Se hai raggiunto un marciapiede e la ruota anteriore non è bilanciato otterrete vibrazioni. Hai sollevato la ruota anteriore da terra per controllare il serraggio dei cuscinetti di colonna dello sterzo tirando e spingendo sul piantone dello sterzo per controllare e vedere se è allentato? E 'l'unione tra il braccio oscillante e il piantone dello sterzo usurato e c'è giocare da queste parti? Anche un pneumatico che si trova per lungo tempo in un punto causerà uno squilibrio. Avete acceso il pneumatico anteriore e cerchio per la ruota di scorta, per vedere se vi è un cambiamento? Ho avuto un Vespacar che sedeva a lungo in regime pneumatici gonfiati e quando li ho pieni d'aria e ha guidato il Vespacar il back-end tutto traballa. Ho dovuto usare quelle gomme solo per parti di ricambio. - Ken
V479.jpg
V480.jpg
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

Io oggi ho sollevato il mio motocarro ed io ho notato che la ruota ha un piccolo movimento sul mozzo della ruota. (tu vedi la tua figura). Io come devo procedere per sostituire il cuscinetto o registrare il cuscinetto tm 703? Grazie, Minoape
Allegati
188-like it left the factory.jpg
188-like it left the factory.jpg (6.9 KiB) Visto 4046 volte
188-like it left the factory.jpg
188-like it left the factory.jpg (4.42 KiB) Visto 4046 volte
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Go to my website, download the TM703 parts book and find the section for the steering column and it will show the parts that you'll need to replace. The Workshop Manual for the TM703 will explain the process. You will also need a new nut for the axle. - Ken -

Vai al mio sito web, scaricare il libro TM703 parti e trovare la sezione per la colonna dello sterzo e mostrerà le parti che avrete bisogno di sostituire. Il manuale di officina per il TM703 spiegherà il processo. Avrete anche bisogno di un nuovo dado per l'asse. - Ken - http://www.kjjohnson.ca/piaggio/information.php -
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

Thank you. tomorrow I'll try to replace the bearing. let you know how it goes.
Hello Ken ... Minoape
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

You're going to need parts 3,4,5 and 11. If yours is a series 1 TM703 benzina here are the part numbers. 3 - 116037, 4 - 243804, 5 - 227687 and 11 - 074521. On a P501 you must use a punch to set the nut ( look for a small groove and examine the old nut before you take it off to see how it's done) - Ken
V162.jpg
T56.gif
Stai andando avere bisogno di parti 3,4,5 e 11. Se la vostra è una serie 1 TM703 benzina ecco i numeri di parte. 3-116.037, 4-243.804, 5-227.687 e 11-074.521. Su un P501 è necessario utilizzare un punzone per impostare il dado (cercare una piccola scanalatura e di esaminare il vecchio dado prima di decollare per vedere come è fatto) - Ken
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

Hello ken. I've done aside fear and I did the replacement. Some of the images. The work is ok.
%(^ %(^ %(^ %(^ minoape
Allegati
SDC11450.JPG
SDC11454.JPG
SDC11455.JPG
SDC11456.JPG
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

One more thing ... it is possible that small vibrations of the handlebar arrive by wire gearshift??? What do you think ... Hello everyone, Minoape. Grazie di tutto. Il mio pincher....
Allegati
my dog end vespa.JPG
my dog.JPG
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

The job looks great. Question: was the nut loose on the end of the shaft when you first loosened it? The second thing I would do is get someone to balance the front wheel, I don't see any weights on the rim and I'm wondering if perhaps an unbalanced rim and tire might contribute to the problem. Nice looking dog, I should introduce him to 'Lily Anne' - Ken

Il lavoro sembra grande. Domanda: era il dado libero sull'estremità dell'albero la prima volta che allentata? La seconda cosa che vorrei fare è trovare qualcuno per equilibrare la ruota anteriore, non vedo i pesi sul cerchio e mi chiedo se forse un cerchio e pneumatico sbilanciato potrebbe contribuire al problema. Nizza cercando cane, io lo presento 'Lily Anne' - Ken
Lily Anne.jpg
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

The pieces you see in the pictures have been changed (ho speso 40,00 €). The wheel rim is new. The tire is new. Should I do the balancing anyway? Thank you, Minoape #3) .
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Have the wheel balanced only if you still have a little problem. Have you had it on the road since the repairs were made? Every rim and tire that is changed here at the Bayfield Garage is balanced before it's put back on the vehicle, every one! That tells you something. Ken

Avere la ruota equilibrata solo se avete ancora un piccolo problema. L'hai avuto sulla strada in quanto le riparazioni sono state fatte? Ogni cerchio e pneumatico che è cambiato qui al Garage Bayfield è equilibrata prima di essere rimesso sul veicolo, tutti! Che ti dice qualcosa. Ken
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

Grazie per il prezioso consiglio. Provvederò alla bilanciatura, poi ti aggiornerò. Minoape.
Minoape
Apista esperto
Apista esperto

Messaggio da Minoape »

Ciao a tutti. Dovrei smontare la forcella per la sostituzione del perno e i relativi cuscinetti a rullini. Come devo procedere per scollegare il tubo dei freni?
Ho pensato di svuotare l'olio con un tubicino dal mozzo, ma poi non saprei come procedere correttamente. Grazie minoape
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Contatta:

Messaggio da kjjohnson »

Una coppia di pilastri con nastro adesivo di blocco sulle griffe per proteggere il tubo di gomma vi permetterà di pizzicare il tubo freno in gomma prima di rimuoverla dalla piastra di supporto della ruota anteriore in modo si perde solo una piccola quantità di liquido freni - Ken

A pair of locking piers with tape on the jaws to protect the rubber tube will allow you to pinch the rubber brake line before removing it from the front wheel backing plate so you will only lose a small amount of brake fluid - Ken
Rispondi