filo starter ape tm 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
trevalvole
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 luglio 2009, 15:47

filo starter ape tm 703

Messaggio da trevalvole »

salve a tutti , a chi non si è mai rotto il filo dello starter... sapete dirmi come si fa a sostituirlo? aggiungo che il carburatore è un pò datato e la flangia in gomma che lo collega al motore è NATURALMENTE leggermente rotta.... aiutatemi.....!!!! :(( :-/
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: filo starter ape tm 703

Messaggio da ApeOperaiando »

nel tm 703 non lo so, lo sostituii tanto tempo fa nel p501, dove devi semplicemente smontare la parte superiore del carburatore e escono assieme starter e ghigliottina del carburatore. poi sfili il cavo vecchio e rinfili quello nuovo (consiglio cospargendolo di grasso). poi inserisci la molla e rincastri la testa nel cilindro dello starter, rimonti il carb poi passi al comando dello starter, lo metti così come esce senza tirarlo, al limite ti fa in po di gioco.
io quando avevo sostituito il cavo, ne avevo approfittato per pulire anche il carburatore, ma volendo se ne può fare a meno. secondo me una volta che compri il cavo nuovo, puoi provare anche da solo, non è difficile.
trevalvole
Apista aspirante
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 luglio 2009, 15:47

Re: filo starter ape tm 703

Messaggio da trevalvole »

ti ringrazio della tua risposta rapida ed esauriente... mi procurerò il filo di ricambio e proverò a metterlo... :) L() ;)
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: filo starter ape tm 703

Messaggio da ApeOperaiando »

non c'è di che....avrei voluto metterti qualche foto, ma non ne ho di questa operazione specifica. ripeto io ho il p501 non il tm 703 , ma penso che l'operazione non sia tanto diversa.
Con un po di pazienza e voglia di fare si fà in maniera impeccabile.
Rispondi