Non resta in moto senza tirare un po l'aria

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
michele83
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 novembre 2006, 23:43

Non resta in moto senza tirare un po l'aria

Messaggio da michele83 »

Come mai x farla restare in moto mi tocca tirare circa 4/5 millimetri la leva dell'aria,altrimenti devo tenerla su di girima appena cala muore!
aspirazioni dal paraolio?? o altro?
ape 500 AD2T
grazie
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Io darei una sistemata al carburatore, ripulendolo per bene e magari sostituendo le guarnizioni. Inoltre controllerei il tubo che dal carburatore va al motore. Potrebbe essere crepato e potrebbe far aspirare aria.
Facci sapere...
Avatar utente
michele83
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 novembre 2006, 23:43

Messaggio da michele83 »

il carburatore lho pulito 2 volte!!le guanizioni nopn le ho cambiate!!proverò.il collettore in gomma è perfetto!!
oggi ho provato ad aprire lo sfiato dei pistoncini dei freni posteriori e track si è rotto!!
allora ho riforato e filettato da m6 ma il filetto del sfiato sarebbe da m7,riesco a trovarli da m6?
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Allora per quanto riguarda il minimo non so dirti altro. Si tratta di un difetto che faceva anche a me, prima che smontassi il tutto.
Io il motore ho intenzione di farlo aprire, per la sostituzione delle parti eventualmente usurate, sostituzione blocco cilindro, pistone e fasce con uno nuovo originale. Sarebbe poi opportuno provarlo al banco per evitare spiacevoli sorprese dopo averlo montato.
Per quanto riguarda la valvola di sfiato dei cilindretti fai un tentativo presso i ricambisti, magari verificando altri sfiati non espressamente per AD2. Al limite puoi sempre acquistare un paio di cilindretti usati e revisionarli in toto. Io gli sfiati li ho recuperati. Nuovi nel caso si trovino, dovrebbero costare ben oltre 3 Euro l'uno.
Avatar utente
michele83
Apista aspirante
Messaggi: 10
Iscritto il: 9 novembre 2006, 23:43

Messaggio da michele83 »

oggi ho provato i freni e frenano da dio!!ho messo una vite da m6 con un or ke fa tenuta x l'olio al posto dello sfiato!!per ora funzionano poi vedremo in futuro!!
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Messaggio da mondoape »

Ottima trovata!
Rispondi