Consigli per un possibile Apista

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
ilsecchione
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 19:07

Consigli per un possibile Apista

Messaggio da ilsecchione »

Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma!
Sono un ragazzo 17enne, grande appassionato di mezzi pesanti e soprattutto di Pullman, con in tasca la patente A1 automatica (e prima il Patentino), ma soprattutto un amore tutto particolare per l'Ape :D

Tale sentimento che si era congelato a causa di alterne vicende, si e' d'improvviso risvegliato quando, Sabato sera, avendo perso l'autobus e avendolo aspettato per un'ora e un quarto fino a quasi mezzanotte, ho capito che era tempo di diventare autonomo OI-

In molti mi hanno detto che mi conviene aspettare la patente B...ma i mesi sono ancora tanti e l'ape mi fa impazzire...

Cosa mi consigliate? Per la citta' e' una buona cosa? Non vorrei spendere piu' di 1000 euro dei miei sudatissimi risparmi frutto di lavoretti saltuari e ripetizioni date ;) ... Ce la posso fare? Per renderla piu' "allegra" quanto dovrei spendere?

Scusate il fiume di domande, ma vorrei proprio informarmi bene perche' nelle mie vene scorre un sangue rosso Ape Cross :x

Grazie delle risposte e dell'aiuto
Andrea
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: Consigli per un possibile Apista

Messaggio da zamik »

io l'Ape 50 la uso per la città e zone limitrofe... è impareggiabile nei parcheggi, capienza, economicità e agilità. La macchina la uso solo nei tragitti oltre i 20 km... eho 35 anni ;)
L'ape 50 direi che è il mezzo ideale, personalizzabile come vuoi. Tieni conto che per la versione catalitica e miscelatore è difficilee rimanere sotto i 1500. Cmq se guardi in ebay.it e subito.it ti fai un'idea
ilsecchione
Apista aspirante
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2009, 19:07

Re: Consigli per un possibile Apista

Messaggio da ilsecchione »

Uhm la tentazione cresce...domanda sciocca...Le Api Cross hanno tutte l'autoradio?
Avatar utente
Ape50Expert
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2010, 20:06

Re: Consigli per un possibile Apista

Messaggio da Ape50Expert »

ilsecchione ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e scrivo da Roma!
Sono un ragazzo 17enne, grande appassionato di mezzi pesanti e soprattutto di Pullman, con in tasca la patente A1 automatica (e prima il Patentino), ma soprattutto un amore tutto particolare per l'Ape :D

Tale sentimento che si era congelato a causa di alterne vicende, si e' d'improvviso risvegliato quando, Sabato sera, avendo perso l'autobus e avendolo aspettato per un'ora e un quarto fino a quasi mezzanotte, ho capito che era tempo di diventare autonomo OI-

In molti mi hanno detto che mi conviene aspettare la patente B...ma i mesi sono ancora tanti e l'ape mi fa impazzire...

Cosa mi consigliate? Per la citta' e' una buona cosa? Non vorrei spendere piu' di 1000 euro dei miei sudatissimi risparmi frutto di lavoretti saltuari e ripetizioni date ;) ... Ce la posso fare? Per renderla piu' "allegra" quanto dovrei spendere?

Scusate il fiume di domande, ma vorrei proprio informarmi bene perche' nelle mie vene scorre un sangue rosso Ape Cross :x

Grazie delle risposte e dell'aiuto
Andrea
E' passato un pò di tempo, comunque ti dico che l'apino è una bella spesotta, ma può diventare un bel mezzo. Intanto il primo problema, nonchè il più grande.... trovarlo, messo bene e a un buon prezzo... ...e soprattutto non prendere un'inc****a pazzesca.
Prima di tutto, come ogni apino, controlla la cabina. Non deve essere cocciata ai bordi; perchè ciò vorrebbe dire che l'Ape si è ribaltato, e il problema grave non sta tanto nel danno di carrozzeria ma nel fatto che nel motore può essere colato olio.... (se ricordo bene)
Altra cosa, provalo, fatti dire che c'è sotto, e tiralo. Di solito corrispondono:
-75cc 40 km/h
-100cc 55km/h - 60km/h
-130cc dipende....
Se sono minori, nonostante sia a motore caldo e tutto,vuol dire che l'ape è spompato....
controlla che il telaio sia dritto, che non perda olio, che freni, che s'accenda bene..... poi come ogni auto.
Facci sapere
Ape Tuning 4 ever!!!
In ogni mezzo che ho avuto ho sempre messo il mio tocco....
Rispondi