ape 703 accellera da sola di brutto

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tristanreveu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2009, 4:10

ape 703 accellera da sola di brutto

Messaggio da tristanreveu »

salve ragazzi,ho un problema con la mia ape 703 tm.ho aèèena rifatto motore ecc.. ed appena accellero un pò accellera lei da sola e và in autocombustione infatti stacco la corrente e continua a girare anche se stacco il quadro.raga cosa può essere forse il filo del carburatore che nn ritorna,già visto.aiutatemi che ne stè uscendo pazzo.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: ape accellera da sola di brutto

Messaggio da aronne »

prima di tutto controlla che il cavo e la guaina dell' acceleratore siano a posto e ben registrati.

Poi controlla la messa in fase

Se anche quella è a posto, potrebbero essere i paraoli che fanno aspirare aria (però è strano: se hai appena rifatto il motore presumo che i paraoli tu li abbia messi nuovi)
tristanreveu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2009, 4:10

Re: ape accellera da sola di brutto

Messaggio da tristanreveu »

sai qual'è il fatto che io volevo fargli reggere il minimo ma mi hanno detto che nessuna ape tm 703 lo regge perchè (come ho notato) ha un tipo di carburatore che è stato progettato maliussmo fa schifo. ho visto il ritorno della ghigliottina del carburatore c'è solo che appena la faccio riscaldare e accellero un pò rimane accellerata,provo a staccare centralina,pipetta ma và in autocombustione ed io sinceramente non sò più che fare.
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

Re: ape accellera da sola di brutto

Messaggio da tizipaa »

ciao io ho un 703 come te l'ho preso da poco e siccome era conciatino ho sistemato senza rifarlo tutto ma cambiando solo pistone e cilindro e ripulendo carburatore ecc e ho notato che in effetti il minimo e' difficilissimo da ottenere , il mio se regolato a freddo , poi a caldo e' altissimo se regolato a caldo a freddo e' basso ora dopom circa 2000 km incomincia a regolarsi nel senso che dopo pochi minuti di riscaldamento ha un minimo decente , capitava spesso prima ora molto meno che scalando mi rimaneva accellerato ( ho sostituito tutti i fili e guaine) e onestamente io pensavo ai paraoli perche ' se con motore accellerato , mollavo la frizione pian piano con marcia inserita , si regolava da solo , ma io i paraoli non li ho cambiati , pensavo che nel tuo caso possa essere il collettore in gomma posto tra carburatore e cilindro se fessutato si comporta cosi , controlla anche che il buco nel collettore , che sia libero e non ostruito dalla guarnizione , se poi nulla funziona non ti resta che investire un centone e prenderti un carburatore nuovo il fatto che staccando la corrente continua ad andare , non vuol dire molto se la fase e' a posto nel senso che il carburante che ha aspirato benzina la brucia comunque quindi continua ad andare , io ti dico che e' un mese che lo uso e adesso incomincia a stabilizzarsi , una cosa che non capisco a cosa serva e' la manopola in plasatica al di sopra della vite del minimo ( che si regola svitandola per aumentare i giri e non avvitandola come facevo io ) si chiama pompa c ma non so a quanto vada regolata, volevo sapere se anche la tua frizione e' dura , la mia molto e la velocita di punta e 63 con dr e sitoplus , ma nonostante cio sono molto contento ci trasporto molta legna e mi diverto un sacco
spero che possa risolvere i tuoi problemi e goderti la tua ape
tristanreveu
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 settembre 2009, 4:10

Re: ape accellera da sola di brutto

Messaggio da tristanreveu »

guarda la manopola in plasica serve ad alzare di poco la salacinesca (ghigliottina) quindi aumenta di poco il minimo o lo diminuisce,puoi vederlo tu stesso basta che levi il filtro e muovendo la manopola osservi che la valvola si sposta di poco.la vite vicino serve solo come perno del sistema per alzare il minimo,smontandola esce una linguetta di plastica.per quanto riguarda me proverò un pò a "tentativi" di risolvere il guasto...ciaooooooooooooo
dbenedetti
Apista aspirante
Messaggi: 6
Iscritto il: 29 ottobre 2009, 13:17

Re: ape accellera da sola di brutto

Messaggio da dbenedetti »

Da esperienza (recentissima...) : carburatore consumato, fai un "investimento" con uno NUOVO e vedrai la differenza! Ciao :-j
Rispondi