richiesta d'aiuto ape 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

richiesta d'aiuto ape 703

Messaggio da tizipaa »

so che puo' sembrare assurdo in questo forum ho visto risolvere enigmi moolto piu' complicati del mio, vedi fase carburazione e altro .ma io sono giorni che tento di risoverlo e visto che propio non ci riesco vi chiedo aiuto
come penso che sappiate ho un p 703 del 93 che in questi giorno di pioggio sto sistemando , per poter cambiare pistone e cilindro ho rimosso la paratia in plastica che copre il motore o piu' sotto insomma e' sotto , zona motore e' composta da un guscio grande e uno + piccolo . l'ho tolto io , ma ora non so propio piu' come rimontarlo ho provato anche a gurdare nei vari libretti d'uso e manutenzione ma nulla , nessuno di voi ha delle immagini o sa dirmi come posso fare a rimonmtarla , so che di fronte ai vostri quesiti tecnici il mio fa ridere , ma e' anche brutto non riuscire a terminare un lavoro
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
tiziano
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: richiesta d'aiuto help

Messaggio da ApeOperaiando »

guarda so che non fa ridere! quante volte ho somontato (e smonterò) cose che poi non riesco più a rimonare!
guarda che togliere cilindro, piastone, bielle, rifare la fase, son cose difficili da fare per chi non le hai mai fatte e non ha mai visto come si fa...però si impara e si riesce anche così, provando e sbattendoci la testa. purtroppo non ho niente da mandarti, il pistone ci avevo provato a toglierlo ma non ci son mai riuscito, penso ci sia qualche metodo :-?? perchè volevo cambiarli i cuscinetti a rullo, ma visto che non son riuscito manco a smontarli rimangono li. comunque controlla nel sito di ken ;) , per le api come la tua ci sono gli spaccati, fruga tra i pdf che gli trovi, almeno così vaghi sempre ne buio, ma hai una lampadina XD
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

Re: richiesta d'aiuto help

Messaggio da tizipaa »

fatto ho trovato la pubblicita del 703 in romania e c'era la foto da sotto dove si vedeva come era montata la paratia cosi ho capito
grazie a tutti
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: richiesta d'aiuto help

Messaggio da kjjohnson »

Go to my website and download the P703/P703V Manual and it will help. In addition, post photographs with your finger pointing at problem areas and those of us on this site will assist. A picture is worth a thousand words. - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi