L'ape C3 dell'utente Aronne
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
uno dei primi qui nel forum(ape del olandese volante), la differenza che vedi li e per differenza di materiale non colore.
Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
perche'?e' dura?
ciao max
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- aronne
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
Ciao, abbastanza, conviene mettere il vetro dal di dentro, e tirare il cordino da fuori la cabina. Poi ci vuole un attrezzino specifico per montare l' anima della guranizione e un prodotto antiattrito per permetterne l' inserimento. Non è proprio un gioco da ragazzi, anche perchè essendo in 3 pezzi anzichè unico tutto è più instabile
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
With a one piece windshield the cord is on the inside and the glass with rubber gasket is on the outside, requires two people, one to press firmly on the glass as the other person on the inside pulls the cord. The guy who does my windshield installations (automotive glass dealer) gave me a plastic tool that they use to adjust the rubber gasket and make it fit evenly. He warned me that safety glass requires gentler handling than tempered glass. - nice job, but I see where the 3 piece windshield would be more of a problem keeping everything lined up. A liquid soap solution would help if the rubber was stiff. Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
scusa se insisto......le due bandelle sul parabrezza sono fissate con delle viti a croce? (come sul mio)
- zamik
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
questa è un conservato, nn credo cmq ci fossero viti a croce all'epoca
Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
grazie Zamik, allora nn ci voleva nessuna vite....
- zamik
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
Mah da quello che capisco vedendo vari mezzi e consultando il catalogo p/R dipende dal modello (c1, c2, c3, c4 fino ad un certo telaio)
La piastrina n. 11 esterna e 12 interna (2+2) è uguale (stesso cod. ricambio) e andava montata sulla c1,2,3
La vite n. 9 si applica dalla C 4 telaio 1001 al 72690, con listello diverso da quello dei mod precedenti, stessa numerazione di telaio c4 per la piastrina interna n. 12.
La guarnizione n. 3 idem, ovvero uguale x c1,2,3 diversa per la c4 dal 1001 al 72690, idem x il listello n. 10
Strana la numerazione sino al c4 72690, visto che dalla c4 46000 dovrebbero aver applicato il vetro unico. Chi ha ulteriori notizie?
CMQ riassumendo per la c1,2 e 3 la piastrina fuori era liscia (come nella foto) e internamente aveva una vite saldata ad essa che passava dal foro del listello a cui andava accopiatta un'altra piatrina dall'interno aggrappata al telaio del parabrezza, che teneva quindi unito il tutto. Dalla c4 invece c'era una vite passante che teneva unite le due piastrine, con listello di forma diversa nella parte finale rispetto a quello montato sui mod precedenti. Mi pare che nella c 1 2 e 3 il listello è tenuto agrappato dalle piastrine, nella c4 è un listello a pezzo unico tenuto aggrappato al parabrezza dalla vite e dalla piastrina interna.
Però non sono esperto della materia, la mia C ha il parabrezza unico. Bisognerebbe confrontare un c 1 cn un c4 vetri separati per avere certezze...
Allego foo catalogo p/R
La piastrina n. 11 esterna e 12 interna (2+2) è uguale (stesso cod. ricambio) e andava montata sulla c1,2,3
La vite n. 9 si applica dalla C 4 telaio 1001 al 72690, con listello diverso da quello dei mod precedenti, stessa numerazione di telaio c4 per la piastrina interna n. 12.
La guarnizione n. 3 idem, ovvero uguale x c1,2,3 diversa per la c4 dal 1001 al 72690, idem x il listello n. 10
Strana la numerazione sino al c4 72690, visto che dalla c4 46000 dovrebbero aver applicato il vetro unico. Chi ha ulteriori notizie?
CMQ riassumendo per la c1,2 e 3 la piastrina fuori era liscia (come nella foto) e internamente aveva una vite saldata ad essa che passava dal foro del listello a cui andava accopiatta un'altra piatrina dall'interno aggrappata al telaio del parabrezza, che teneva quindi unito il tutto. Dalla c4 invece c'era una vite passante che teneva unite le due piastrine, con listello di forma diversa nella parte finale rispetto a quello montato sui mod precedenti. Mi pare che nella c 1 2 e 3 il listello è tenuto agrappato dalle piastrine, nella c4 è un listello a pezzo unico tenuto aggrappato al parabrezza dalla vite e dalla piastrina interna.
Però non sono esperto della materia, la mia C ha il parabrezza unico. Bisognerebbe confrontare un c 1 cn un c4 vetri separati per avere certezze...
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
ottimo!domani invio una foto e n° telaio cosi' andiamo a fondo del quesito,ancora grazie x il tuo aiuto
max
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- zamik
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
poi ci sono anche le 2 piastrine laterali (n 41 e 42), che a quanto pare sono uguali x tutte le ape c 1 2 3 e 4
Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
ciao Zamik
foto e n° telaio :AC4/227**
fammi sapere cosa ne pensi
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- zamik
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Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
beh direi che corrispondono esattamente alle immagini del catalogo p/r per la C4, solo che le viti a croce negli anni 60 non venivano montate che io sappia. Anche l'immagine del catalogo le da a taglio. Cmq proviamo chiedere agli utenti che hanno il c 4 che tipo di viti montano
Re: L'ape C3 dell'utente Aronne
viti a croce negli anni 60 nn penso proprio........ma le sue originali a taglio erano bombate?se qualcuno avesse qualche foto
grazie max
grazie max