presentazioni

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
tizipaa
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 settembre 2009, 17:43

presentazioni

Messaggio da tizipaa »

ciao amici mi chiamo tiziano sono di spino d'adda e oggi ho comperato un ape p 703 95 a 600e a scatola chiusa nel senso che ho letto un'annucio di una societa' di milano che eveva la manutenzione all kessengroup e' sicuramnete sbagliato come l'ho scritto ma se vi dico la fabbrica di torino dove l'anno scorso sono morti gli operai ci capiamo, dicevo la fabbrica sta chiudendo e la ditta sta svendendo il materiale che aveva in essa l'ho comperato vedendolo in foto la sett prox lo ritiro e poi vi diro' se ho preso una sola.
non so perche' l'ho preso forse per invidia del mio vicino di casa che con il suo 50 si diverte un mondo, so che a 45 anni queste cose non si devono fare ma che diamine ho dato ascolto al bambino che ce' in me.
avrei qualche domanda da farvi vista la vostra esperienza:
-che differenza ce' tra volante e manubrio, nel senso avrei preferito uno con il volante , ma me ne e' capitato uno col manubrio e visto il prezzo ... ma mi chiedevo perche' sulla pubblicita' dicono se lo usi in citta' volante in campagna manubrio??
-il mio dovrebbe avere il pianale lungo ma quali sono le misure sopratutto quanto e' lungo ?
- secondo voi se non ha fatto ancora la revisione , ma l'ho prenotata posso rischiare di tornare da torino a milano??
- 260e e' il miglior prezzo per assicurazione che ho trovato online con linear ne conoscete di meglio???
_come consumi di carburante come siamo mi sembra di aver capito che e' parco nei consumi e' pur sempre pero' un 2t
-una volta caricato diventa instabile o ci si puo' fidare io userei per caricarci della legna e la portata di 7qli mi dice che potrei caricarne parecchia??
scusate se vi ho fatto molte domande ma si vede che sono curioso , non avendone mai posseduto una
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi questo e' solo l'inizio immaginate quando mi arriva , con la meccanica me la cavo ma sono pur sempre un'infermiere del 118......
grazie a tutti
tiziano
Avatar utente
zamik
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 4 maggio 2005, 19:47
Ape owned: AC2
Località: Chievo - Verona
Contatta:

Re: presentazioni

Messaggio da zamik »

Beh diciamo che il manubrio è il metodo + semplice e intuitivo di guida (e anche + tipico dell'ape). Sicuramente in città il volante va bene, ma nn ho riscontrato grandi diferenze tra le due tipe di guida se non quella che con il manubrio ci si diverte di +.
L'ape quando è carica non da problemi di stabilità, basta fissare bene il carico, forse l'unica ape instabile (sia da carica che da scarica è la 50, quelli targati son ben piantati a terra!)
Consumi... dipende dalla guida e dalle strade. In città con partenze-fermate e ripartenze i consumi son maggiori di una guida regolare fuori città, cmq siamo sempre nell'ordine di 18-20km/l circa.
Assicurazione nn so dirti, le mie son tutte ultraventennali e quindi con assicurazione d'epoca (125 x la prila e 25 per ogni ulteriore).
So che di solito le polizze per motocicli e motocarrozzete (l'ape dovrebbe essere immatricolata così) le polizze online non sono molto economiche. Prova cmq a sentire qualche preventivo in agenzia (l'unica nn storica mia è un ape 50 e mi sn rivolto alla fondiaria Sai che per le 2-3 ruote fa buon prezzo).
Per la revisione... è un rischio. la strada da percorrere x il ritorno è molta e in caso di controlo senza revisione scatta una multa salata da 400 e opassa € + sequestro del libretto e revisione obbligatoria in motorizzazione x riavere il libretto... è un rischio da valutare.
Benvenuto apista!
A novembre sul lago di garda si terrà l'euroape, scalda il mezzo ;)
Rispondi