Salve, sono nuovo.

Presentazione nuovi utenti / Introduction new members
Rispondi
Avatar utente
Robivecchi
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 100
Iscritto il: 7 settembre 2009, 18:50
Ape owned: AC4

Salve, sono nuovo.

Messaggio da Robivecchi »

Salute a tutti, mi chiamo Roberto, ne ho quasi 50 e in un garage tengo una Ape AC4M 150 (anzi 145,45 ccm), telaio 63xxx immatricolata 1964.
Il proprietario era mio padre, deceduto 10 anni fa.
Possiedo documenti. ultimo bollo 196otto Quindi dovrebbe essere ra*iata d'uffizio.
L'Ape è in "buone" condizioni statiche gomme sgonfie e da buttare, tenuta al chiuso per 40 anni: oggi l'ho rivista, mancano le plastiche e le lampade di tutti i fanali, il faro anteriore c'è, smontato e a parte, manca il raddrizzatore metallico al germanio, la batteria,l'intermittenza frecce e il blocco spia (gemme verde e arancio). Carrozzeria buona, mai incidentata, colore originale e .. assai polverosa.
vetrini sportelli (in plexiglass) graffiati e incrinati.
Il pistone gira liberamente e, rimessa la candela, con sufficiente compressione(messa in moto per prova nel 1983 e ha fatto circa 400mt B-) poi più nulla-disinteresse completo-), il vano motore pare in ordine (vabbè, il pedale freni post. è inchiodato o quasi...)
Cassone in ordine, una spondina leggermente soqquadrata, mi sembra che non ci sia ruggine.
Al momento non ho foto, in quanto l'Ape è...quasi sepolta da altre masserizie circostanti e potrei fare solo foto della cabina e vano motore.
Sono giorni che leggo il Vostro Forum, oggi mi sono deciso ad entrare: anche perchè forse dovrei liberare il garage, tra 1-2 anni, e sono incerto se iniziare un restauro o "buttarla via"...
accidenti, buttarla via proprio no..
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: Salve, sono nuovo.

Messaggio da olandese volante »

benvenuto ragazzino,
(si posso dire cosi ;) ) il tuo ape e da restaurare , e un mezzo di famiglia un pezzo storico, non si "buta via"
basta iniziare restauro.......guardi luksenior e dopo capisci tutto e possibile.
per aiuto hai gia trovato il posto giusto............
:D
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: Salve, sono nuovo.

Messaggio da ApeOperaiando »

ciao benvenuto ;) considera che dal 68 sono passati 41 anni... a meno che i mezzi non si custodiscano come reliquie non diventano così longevi.
Fai bene a tenerlo vedrai che restaurarlo ti appassionerà.
Hai ancora il colore originale, quello è molto importante perchè è più facile trovare il codice per poterlo riverniciare come se fosse appena uscito di fabbrica, con i mezzi così vecchi molti hanno l'ap riverniciato cin colori non originali e si trovano in difficoltà per sistemarlo, se mett a disposizione le foto saranno utili a molti che hanno un'ape simile al tuo. Per qualsiasi aiuto sei nel posto giusto :D
Rispondi