ape p400

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

ape p400

Messaggio da robidesa »

ciao a tutti riscrivo dinuovo perche' forse ho sbagliato qualche passaggio :-/
volevo sapere se l'ape "P" E' IL 400 O IL 401? e' vero che dopo 30 anni diventa storico e paga meno di bollo e assicurazione?
una p400(401) del 1978 sono accettabili 500 € per la vendita?o e' meglio tenerlo...
e' un modello che tenendolo ancora (alti 30 anni) :-j aumenta il suo "valore"o e' un modello normalissimo? (penso di si)
grazie a tutti e scusate i 2 post quasi uguali ciao ^:)^
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: ape p400

Messaggio da aronne »

Ciao, penso tu abbia un P401 ,colore giallo ocra e trasmissione posteriore a catene, comunque dai un occhio qui per vedere tutti i modelli:

http://www.apepiaggio.altervista.org/telai.htm

Se è quello non vale tanto (dai 500 ai 1000 ,eccezion fatta per esemplari in condizioni pessime o meravigliose), però ne sono rimasti pochi pochi, anche perchè il p401 è un modello prodotto in pochi esemplari (circa 19000) e marciva benissimo.

Fra 30 anni certo che varrà più di ora, ora è solo una vecchia ape, fra 30 anni sarà un chicchino da collezione..

Anche per i motocarri c'è la possibilità di fare asicurazioni storiche a prezzo ridotto (circa 100 euro), in genere occorre che il mezzo abbia più di 30 anni (oppure più di 20 ma iscritto all'asi, tutto dipende dalla compagnia assicuratrice). Per il bollo non so
Avatar utente
robidesa
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 125
Iscritto il: 8 giugno 2009, 23:38
Ape owned: ATM2

Re: ape p400

Messaggio da robidesa »

ciao sai che la mia come modello assomiglia al modello blu solo francia,pero' con la scritta anteriore nera (che manca sulla mia ape) uguale al calesino bianco ciao grazie
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: ape p400

Messaggio da ApeOperaiando »

se è immatricolato come autocarro, non diventa storico dopo i 30 anni, come avviene invece con le autovetture e i motocicli. devi per forza iscriverlo a qualche club piaggio o all'asi (che pretende condizioni perfette o quasi)
Rispondi