secondo voi ne vale la pena ?

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

Ciao a tutti, $+; sono nuovo di qui mi sono iscritto perchè anche io come voi ho un ape e vorrei dei consigli ^:)^ io possiedo ape tm p602 e volevo chidervi se secondo voi ne vale la pena ristrutturarla?
lo fatta vedere ad un carrozziere e mi ha detto che diventerebbe un pozzo senza fondo!!!! :(
secondo voi ha ragione :-?

http://yfrog.com/3yimmagine075pjx
http://img142.imageshack.us/gal.php?g=immagine075p.jpg
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da aronne »

Ciao, economicamente parlando non ne vale sicuramente la pena perchè è veramente marcia, il carrozziere ha ragione..

Spendi senz'altro meno a comprarne una uguale messa bene, si trovano a circa 1000 euro
,tipo queste:

http://www.subito.it/ape-tm-703-vercelli-6994248.htm

http://www.subito.it/ape-703-perfetto-b ... 100424.htm


Questo però solo economicamente parlando, se ci sei affezionato in modo particolare è tutto un'altro discorso
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

ciao arone grazie per avermi risposto e per i link , a questo punto non so più cosa fare se venderla a pezzi $-) (sempre se li vendo, <<meccanica>>)o togliere le parti meccanicche buone fra cui il motore e comprare un ape tm p703 dove molte parti ci vanno bene mi sembra la migliore soluzione :-? , giusto?
No non ne sono azzezionato ma e anche un modello che è stato fatto per soli due anni 82-83 se non sbaglio.E sono indeciso :-/
Per il link, grazie arone ma sono tutti lontani dalla Sardegna.
E non trovo quasi niente su internet.
Ultima modifica di antonio il 13 agosto 2009, 18:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
olandese volante
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 1942
Iscritto il: 20 maggio 2007, 18:17
Ape owned: AC3
Località: olanda/apiro(mc)

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da olandese volante »

portare un ape al carrozziere non vale mai la pena.
neanche con un ape ac.
un ape e un mezzo per il fai da te...... L()
se non e modo tuo meglio non pensare del ape o avere tanti tanti soldi.
una macchina costa meno.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da aronne »

Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

ciao arone si avevo visto anche io la p601 ribaltabile.
O mandato una mail al propietario dicendoli se ha il volante o il manubrio, se il mezzo e di un solo propietario, e se è stato rifatto di carrozzeria.secondo te e un buon affare ??
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da aronne »

Ciao, il p601 è stato riverniciato, purtroppo di un colore crema non originale (quello originale era il giallo senape), però questa è una cosa che interessa i collezionisti..
Se a te serve solo per lavorarci va bene, è anche revisionata, gommata e assicurata il che non è male. Il prezzo è giusto, e il modello è più bello del TM

Controllala sotto (la pedana dove si poggiano i piedi, dalla parte sotto l'ape), perchè molto spesso sono marci marci..
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

ok aronne grazie del consiglio. e per qunto riguarda la p602 mi conviene togliere i pezzi buoni e rottamarla?
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

ciao scusate ancora, volevo porvi una domanda nella mia ape p602 si potrebbe staccare il cassone, perche marcio(immagine 101) ??????????? L()

http://img20.imageshack.us/gal.php?g=immagine088.jpg
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da aronne »

ciao, se hai in mente di comprare una 602 - 703 -tm forse ti conviene smontare i pezzi che ti possono servire per ricambi e rottamare l'ape spolpata..

Se invece vuoi prendere un altro modello puoi provare a venderla a una cifra bassissima, ci sta che a qualcuno interessi. Considera che per rottamarla devi pagare e che la vendita dei ricambi non ti frutterebbe nulla, meglio provare a venderla intera ( su subito.it l'annuncio lo fai immediatamente ed è gratis )

Del cassone non so dirti nulla. Sulla mia è imbullonato e quindi si può levare facilmente, ma è un'ape molto più vecchia. La tua non lo so, probabilmente è saldato?
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

ok grazie aronne si credo di comprare o un ape 602 o 703 . oppure un 501 o 601 che qui se ne trovano di più . omunque complimenti per la tua ape.
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da aronne »

grazie..

Se c'hai la possibilità di prendere facilmente un 501 o un 601 prenderei uno di quelli , sono tanto più fascinosi, merito anche del colore giallognolo che è molto caratteristico. E credo anche che in futuro si rivaluteranno, a differenza dei 602 e 703 che non credo che avranno mai un grosso sex appeal
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

si ciao aronne mi hanno proposta un'ape 501 a 1000 € devo andare à vederla spero sia messa bene di carrozzeria!!!!!!!!!
Poi mandero foto dettagliate...
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da ApeOperaiando »

ciao, è questa da dove l'hai tirata fuori dal fondo del mare? quanta ruggine!
Risistemarla è un'impresa faraonica anche se sai saldare, troppi buchi e parti da ricostriure,
se bastasse solo cambiare il fondo sarebbe un'altra storia ma quì devi ricostruire anche i punti dove attaccarlo :(
se riesci a trovarne una che magari ha la carozzeria discherta potresti tenerla come donatrice di pezzi di ricambio.
inoltre occhio al passaggio di proprieta dell'ape, in provincia di CA costa circa 400€
Avatar utente
antonio
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 11 agosto 2009, 15:05

Re: secondo voi ne vale la pena ?

Messaggio da antonio »

Ciao apeoperaindo come gia mi aveva suggerritto arone, non ne vale la pena.
Ma io essendo curioso di sapere qunto costano i pezzi sono andato alla piaggio è:

Piaggio ape tm P602
-Pavimento fondo € 89,24 (sinistro più destro sotto)
-Pavimento fondo € 122,63
-Scudo cabina (che sarebbe tutto la carrozzeria che si vede guardando la moto di fronte)
€ 338,52
-Vano porta sinistro (che sarebbe tutto il montante di sinistra dove va a chiudere la porta,
quest'ultimo non so se vi voleva ma lo fatto mettere lo stesso nel preve.) €565,03
-Coprimanubrio € 19,06
-Sedile € 133,12

Ecco la conferma che non ne vale la pena... senza contare il carrozziere......
Comunque riguardo il passaggio di propieta costerrebbe € 328 , +o-,
Pazienza......... :( :( :(
Rispondi