vaschetta galleggiante carburatore

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Avatar utente
PAOLO
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 13 maggio 2009, 10:11

vaschetta galleggiante carburatore

Messaggio da PAOLO »

ho visto nel pulire il carburatore dell ape p501 che la vaschetta del galleggiante è tenuta dalla vite del getto , ma non era stetta completamente e perdeva benzina ...... io adesso nel montarlo ho stretto un pò di piu' il getto, influisce in qualche modo stringere la vite del getto ? o semplicemente si era smollata ?
Avatar utente
ApeOperaiando
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 20 marzo 2009, 21:30
Ape owned: MPR1
Località: Sardegna

Re: vaschetta galleggiante carburatore

Messaggio da ApeOperaiando »

bella domanda...non lo so. Penso però che si sia solo mollata, e se può influire in qualche modo, è solo nel far aumentare i consumi. Almeno è quello che penso, magari sbaglio. Comunque le viti che tengono le vaschette io le ho sempre strette bene, secondo me era solo mollata ed è per quello che ti consumava molto
Avatar utente
aronne
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 699
Iscritto il: 21 aprile 2006, 1:30
Ape owned: AC3
Località: LUCCA

Re: vaschetta galleggiante carburatore

Messaggio da aronne »

La vite che tiene la vaschetta va stretta bene ma non troppo, perchè è impanata sull'alluminio e si rischia di spanarla. Va strinta quel che basta per fargli far tenuta e perchè non versi benzina
Rispondi