richiesta di aiuto per freni p 501
richiesta di aiuto per freni p 501
Ciao a tutti, sono un apista nuovo di zecca, sono entrato in possesso di una P 501 del 93, tutto sommato discretamente a posto, ma tenendo premuto il pedale del freno, la pressione cala velocemente e si và a fondo corsa, pur frenando ottimamente. Vorrei sapere se cambiando la serie di guarnizioni della pompa freno, il problema possa risolversi, oppure devo sostituire l'intera pompa?
Visto che sono in tema di domande, potreste chiarirmi il discorso dell'iscrizione all'ASI (chiaramente l'anno prossimo che compierà 20 anni), poichè dal forum sull'argomento, sono riuscito a scoprire solo cosa succede in Lombardia, ma in Piemonte.........?
Grazie in anticipo ebuon lavoro, Stefano da Torino.
Visto che sono in tema di domande, potreste chiarirmi il discorso dell'iscrizione all'ASI (chiaramente l'anno prossimo che compierà 20 anni), poichè dal forum sull'argomento, sono riuscito a scoprire solo cosa succede in Lombardia, ma in Piemonte.........?
Grazie in anticipo ebuon lavoro, Stefano da Torino.
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Ciao Stefano il post era da mettere nell area "Tecnica" comunque per quanto riguarda la pompa dovrebbe bastare revisionarla sostituendo i gommini e se necessario maggiorare il cilindretto all interno. Per l iscrizione Asi o FMI devi prima iscriverti ad un club e poi fare la tessera ASI o FMI e seguire le procedure (foto, pagamento bollettino eccetera) Saluti da Stefano C.
- kjjohnson
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Stefano: Everything you'll need to know about your P501 you will find on my website. You must first check to see if you have a leak elsewhere in the braking system. Check the wheel cylinders, especially the rear ones. If you cannot find a leak in the system then you can obtain a 'kit' to replace the rubbers in the brake pump but you will have to hone the pump so it's smooth inside. I think that perhaps one of the brake cylinders is where you will find your problem, probably one of the rear ones. - Ken
Stefano: Tutto quello che devi sapere sul vostro P501 troverai sul mio sito. È necessario innanzitutto verificare se si dispone di una perdita in altre parti del sistema frenante. Controllare i cilindri dei freni, soprattutto quelli posteriori. Se non riesci a trovare una perdita nel sistema allora si può ottenere un 'kit' per sostituire le gomme della pompa freno, ma si dovrà affinare la pompa in modo che sia liscio all'interno. Penso che forse uno dei cilindri dei freni è dove si trova il problema, probabilmente uno di quelli posteriori. - Ken
Stefano: Tutto quello che devi sapere sul vostro P501 troverai sul mio sito. È necessario innanzitutto verificare se si dispone di una perdita in altre parti del sistema frenante. Controllare i cilindri dei freni, soprattutto quelli posteriori. Se non riesci a trovare una perdita nel sistema allora si può ottenere un 'kit' per sostituire le gomme della pompa freno, ma si dovrà affinare la pompa in modo che sia liscio all'interno. Penso che forse uno dei cilindri dei freni è dove si trova il problema, probabilmente uno di quelli posteriori. - Ken
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Potrebbe essere aria nel circuito frenante. Se non risolvi con lo spurgo, consiglio come sopra la sostituzione dei gommini della pompa e dei cilindretti, che si vendono come kit di revisione freni, previo verifica della regolarità della loro superficie interna, altrimenti sono da rettificare o sostituire in toto.
- kjjohnson
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Buy a brake bleeder kit or you can make one yourself. You should bleed the brakes at least once a year. Ken
Acquista un kit di spurgo dei freni o si può fare da soli. Si dovrebbe sanguinare i freni almeno una volta all'anno. - Ken
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Sembra assurdo ma non riesco a togliere il pedale del freno dal mio P 501, c'è un perno che non riesco a capire come si toglie, chi mi può aiutare? Grazie
- kjjohnson
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Have a look at the photo, it explains what to do - Ken
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Perfect many thanks
Re: richiesta di aiuto per freni p 501
In tema freni (APE MP600) sto facendo una doverosa revisione dopo 47 anni di utilizzo...il tubo che va dal serbatoio alla pompa attualemnte è 7x12, ho provato a sostituirlo con un 7x12 nuovo ma sembra grande ( sarebbe necessario mettere una fascetta...cosa pensate se installo un 5x12 ...fatica leggermente ad entrare ma la tenuta e garantita!
Suppongo che questo tubo fosse gia stato sostituito...indi non conosco la misura di prima installazione e anche sul manuale di officina/catalogo parti di ricambio non viene citata nel dettaglio la misura da montare.
Ken have you more detail?
Grazie a tutti.
Picasso.
Suppongo che questo tubo fosse gia stato sostituito...indi non conosco la misura di prima installazione e anche sul manuale di officina/catalogo parti di ricambio non viene citata nel dettaglio la misura da montare.
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Grazie a tutti.
Picasso.
- kjjohnson
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
[bUse whatever hose fits but make sure it's suitable for brake fluid. Doesn't hurt if you also snug it up with a clamp, both ends. Brake fluid does nasty things to an Ape floor.][/b]
Utilizzare qualsiasi tubo adatto, ma assicurarsi che sia adatto al liquido dei freni. Non fa male se lo fissi anche con un morsetto, entrambe le estremità. Il liquido dei freni fa cose brutte al pavimento di un'Ape.
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Thanks ken!
7x12 or 6x12?
Regards
7x12 or 6x12?
Regards
- kjjohnson
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Re: richiesta di aiuto per freni p 501
Use the hose that fits the tightest on the nipples of the pump and reservoir and use clamps to prevent seepage - Ken
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