Ape tm in salita.

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Ape tm in salita.

Messaggio da SteTm »

Buongiorno gruppo, inanzi tutto auguri di buon anno ye:h volevo qualche riscontro su come dovrebbe comportarsi il nostro ape tm in salita per capire se sono io che chiedo troppo o se il mio motore ha problemi,qualche giorno fa mi sono trovato a trasportare 350 kg per diversi km con una modesta pendenza,non vi so dire la percentuale ma era una discreta salita,in alcuni punti dove si accentuava in terza marcia faticava parecchio,ho dovuto anche scalare seconda in un tratto parecchio ripido,mi chiedo se dovessi caricare 600 kg dovrei andare in prima ai 10 km/h?
É normale così o no?
Qualche parere da chi trasporta in salita?
Grazie!
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Ape tm in salita.

Messaggio da brugnara »

Con 11 cavalli non puoi prendere di più. A me neanche la 4a tira da vuoto in leggera salita.

Carico anche 10/12 quintali e bisogna avere solo pazienza. Se vuoi correre devi andare su un porter
Avatar utente
SteTm
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 112
Iscritto il: 16 novembre 2022, 9:03
Ape owned: ATM2

Re: Ape tm in salita.

Messaggio da SteTm »

10 12 quintali ?:; ma li porta?
Con 300 kg a mé sembra già carica!
Comunque mi sembra di capire che sia tutto nella norma,il Porter sarebbe un bel mezzo certo ma sono carissimi e i costi di gestione sono diversi,non ho nessuna fretta volevo solo capire se é tutto nella norma ;)
Mattiamonti
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 agosto 2023, 14:32

Re: Ape tm in salita.

Messaggio da Mattiamonti »

Ciao si, ètutto normale. Se vuoi leggermente un pò piu di brio puoi cambiare la centralina originale, con una ducati anticipata. Troverai vecchie discussioni a riguardo sul forum. Non ti aspettare chissà chè, ma io una leggera differenza in meglio l'ho notata.
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Ape tm in salita.

Messaggio da brugnara »

SteTm ha scritto: 2 gennaio 2024, 13:17 10 12 quintali ?:; ma li porta?
Con 300 kg a mé sembra già carica!
Comunque mi sembra di capire che sia tutto nella norma,il Porter sarebbe un bel mezzo certo ma sono carissimi e i costi di gestione sono diversi,non ho nessuna fretta volevo solo capire se é tutto nella norma ;)
Sì, ma per pochissimi km e ovviamente non su strada pubblica.

Ma va veramente pianissimo, a volte mi chiedo se non convenga fare due viaggi invece che uno così stracarico.. Un giorno proverò.. E' che è un peccato, siccome la legna ci sta, sembra sempre di andare in giro "vuoto" se vedo spazi liberi... ?:;
Rispondi