Ruota bloccata

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
veronide
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 novembre 2023, 18:01
Ape owned: Other

Ruota bloccata

Messaggio da veronide »

Ciao a tutti, dopo aver bucato e fatto cambiare la camera d'aria dal gommista, sono tornato a casa, tutto normale, ho parcheggiato e quando dopo qualche giorno ho provato a rispostare l'ape (ape diesel 9quintali) una ruota era bloccata. Sembra che non sia un discorso di freni ma piuttosto qualcosa che la blocca, alzando il lato con il crick e facendo girare la ruota manualmente si riesce a fargli fare un piccolo movimento, avanti e indietro ma proprio di poco perchè si blocca subito. Come se ci fosse qualcosa di metallico che la blocca. (ho provato anche smontando la ruota ma non cambia niente). Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere successo?

Grazie
ApeOperaia
Apista aspirante
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 giugno 2023, 22:19

Re: Ruota bloccata

Messaggio da ApeOperaia »

Ciao, per caso , quando hai parcheggiato l'ape, hai tirato il freno a mano?Ad un mio amico era successa una cosa simile e, alla fine, s'era accorto che lasciando tirato il freno a mano erano andate in blocco le ganasce del freno.....
Rispondi