Vibrazione finestrino

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Mattiamonti
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 agosto 2023, 14:32

Vibrazione finestrino

Messaggio da Mattiamonti »

Buonasera a tutti gli apisti, ho un problema con il finestrino lato guidatore. Quando è abbassato di poco vibra in maniera enorme. Cosa che non succede quando invece è abbassato per più di metà o del tutto. Ho provato a togliere il pannello della portiera per vederci più chiaro. Ma oltre agli elastici rotti non ho notato niente di anomalo. A qualcuno è già successo e sa darmi un consiglio? Grazie mille
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Vibrazione finestrino

Messaggio da brugnara »

Controllerei le guide dove scorre. A me erano completamente rotte. È facile da capire, tieni conto che dovrebbe essere un unico pezzo ad arco che fa tutto il giro del finestrino quindi se già lo vedi in più parti sai che è quello.
Mattiamonti
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 agosto 2023, 14:32

Re: Vibrazione finestrino

Messaggio da Mattiamonti »

Ciao Brugnara. Ok grazie. Oggi lo guardo piu attentamente. Per quanto riguarda gli elastici invece, per sostituirli come si fà? Ho visto che fanno il giro dietro al supporto di ottone dove ci sono i blocchi del finestrino mi pare..per cui bisogna smontare tutto il corpo dove scorre il vetro? Grazie
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Vibrazione finestrino

Messaggio da brugnara »

Non so rispondere con certezza. Comunque il vetro lo togli facile, una volta allentato il supporto color ottone si sfila tutto facilmente. Ma forse ti basta solo muoverlo per aver spazio senza toglierlo
Rispondi