Impianto elettrico in tilt

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Mattiamonti
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 agosto 2023, 14:32

Re: Impianto elettrico in tilt

Messaggio da Mattiamonti »

Brugnara dove sei?? >:/ L_K*
Avatar utente
brugnara
Apista veterano
Apista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 14 gennaio 2022, 18:12
Ape owned: ATM2

Re: Impianto elettrico in tilt

Messaggio da brugnara »

Ciao.

Aspettavamo risvolti dopo che dicevi di portarla da un esperto.

Mi chiedi cosa farei io ma ti ho già risposto nei messaggi sopra.

Se ti può essere di aiuto, qui sul sito trovi il manuale per stazioni di servizio, a pagina 50 (https://www.mondoape.com/manuali/Manual ... ina-IT.pdf) trovi tutto lo schema elettrico (forse un po' diverso, dipende dall'anno del veicolo) ma comunque noti abbastanza velocemente che i vari fili neri sono tutti uniti fra loro e finiscono poi a massa, ovvero sul telaio. Quindi per quanto sia d'accordo che lì manca un connettore in plastica isolante che sarà altresì andato perduto negli anni, non dovrebbe essere un grosso problema perché essendo una massa ed essendo il telaio la massa, non ti da problemi.

Comunque, se vai a pagina 61 del suddetto manuale, troverai spiegazioni su come le leve devono dare contatto fra i cavi in caso di funzionamento corretto. Facendo quelle prove potresti eslcudere o identificare problemi nei leveraggi. Ci vuole pazienza e il tester che suona in caso di continuità fra i due puntalini.

Facci sapere.
Mattiamonti
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 agosto 2023, 14:32

Re: Impianto elettrico in tilt

Messaggio da Mattiamonti »

Cioa Brugnara. Grazie. Quindi i fili neri vanno a massa sul telaio? di tutta quella matassa ce ne sono 2 di diametro maggiore. Uno che va ai fusibili, e uno che va nella parte posteriore. Scusa, ma perchè da quando ho tolto la guaina termorestringente che li copriva, li ho uniti con un cappellotto,quando passo da anbagglianti, ad abbaglianti o a fari spenti si accendono le frecce? ma non ho nessuna esperienza in questi lavori. mi potresti spiegare per filo e per segno le cose da fare? fai conto di doverlo spiegare ad un bambino di 6 anni. L_K* S;:
Rispondi