la mia apina

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
Avatar utente
BeeLoved
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:46

la mia apina

Messaggio da BeeLoved »

ciao, sono Erika, sono di Roma ma vivo nella provincia di Milano; non ho mai amato né le automobili né i ciclomotori, ma ho sempre apprezzato l'Ape per la sua estetica originale, la sua funzionalità spartana, la "simpatia" che emana. ho appena acquistato il mio gioiello, un Ape 50 del 1983, originariamente bianco (e ormai rugginoso) che ho trasformato, con qualche semplice colpo di vernice fluorescente e qualche accessorio, in ciò che appare come una specie di giostrina ambulante. il risultato è molto divertente... che ne dite?

Immagine
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

Ciao Erika,

Complimenti per il tuo Ape 50, davvero carino e molto allegro. Avendo qualche primavera in più di te, possego unaltro Ape, un 550mp del 1968. Lo conosci?

A presto,

Carlo
Avatar utente
BeeLoved
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:46

Messaggio da BeeLoved »

sì, lo conosco...eh, quelli sì che sono bei veicoli... :>

io ho comprato il mio trabiccolo per raggiungere il luogo di lavoro -visto che abito a soli 3km di distanza- quando non avevo voglia di andare in bici. non sapevo neppure che questo mezzo avesse un mercato e degli estimatori; tutti mi hanno preso in giro (e continuano a farlo) quando l'ho comprato... solo in un secondo momento, attraverso questo sito e girando un po' sul web, ho visto che ci sono persino delle community a tema: una simpatica scoperta. e sicuramente certe apette d'epoca sono davvero dei gioielli.
comunque non farti ingannare dalla giostrina, io ho 32 anni! :p
e tu il tuo ape ce l'hai dal '68?
Immagine
Avatar utente
ape550mp
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 144
Iscritto il: 18 settembre 2006, 23:41
Località: Pavia

Messaggio da ape550mp »

In effetti il mio Ape ha quasi la mia età, ma lo posseggo da solo circa un mese. Io, peraltro, ho 4 anni in più. Purtroppo il destino degli apisti è di essere svillaneggiati e derisi dai più, che proprio non riescono a capirci. Ciò nonostante, il mio amore per questo strano veicolo tutto italiano non riesce a diminuire. Per me è stato quasi un amore a prima vista già in tenera età e la versione che più mi ha ammagliato è proprio quella che ora posseggo. Non vedo l'ora di iniziarne il restauro, per riportarlo alle condizioni di quando è uscito dalla catena di montaggio di Pontedera nel 1968. Per il momento, se riesco, ti invio una foto di come si trova attualmente. ma cosa ci fa una romana nella nebbiosa provincia di Milano?

Immagine
Avatar utente
BeeLoved
Apista aspirante
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 febbraio 2007, 18:46

Messaggio da BeeLoved »

ahhhh che carino! :x
ma sai che ti dico...lasciamoli ridere! io vedo tutti i miei amici e colleghi con queste macchine e scooter all'ultima moda, mezzi che non hanno personalità e mai avranno storia. evviva il vintage, abbasso l'ultimo modello destinato a essere vecchio dopo una stagione...

ma quindi il tuo non lo usi ancora?

io, da quando uso la mia giostrina, mi sono impigrita e in bici non ci vado più. mi piace troppo guidarla, anche se devo fare un po' di vogatore col maniglione ad ogni accensione (è un po' ritrosa, non è che ha sempre voglia di partire subito, bisogna insistere un po') e anche se le macchine (MALEDETTE!) mi ignorano totalmente cercando di scipparmi la precedenza alle rotonde e agli incroci solo perché guido un Ape! [-(

per il fatto che vivo qui...beh, la vita ti porta in giro. poi adesso fa caldo e c'è il sole pure qui, altro che nebbie.....

ecco il grazioso didietro della mia giostrina

Immagine
Immagine
Avatar utente
molino60
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 marzo 2009, 15:49
Ape owned: AC1
Località: Lungro

Re: la mia apina

Messaggio da molino60 »

è proprio carina, complimenti
passare dal triciclo all'ape è stato naturale
Rispondi