Frizione che si allenta da sola

Ape 50, tutti i modelli: TL1, TL2,TL3, TM1, P50 TM P50, TL4, TL5, TL6, FL, FL2, FL3, Europa, Cross, Mix, Web, ZAPC80000
Rispondi
alby2107
Apista aspirante
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 agosto 2020, 21:42

Frizione che si allenta da sola

Messaggio da alby2107 »

ciao a tutti, vi racconto in breve cosa di recente sta succedendo al mio povero ape, qualche giorno fa il cavetto della frizione ha deciso di strapparsi... dal ricambista più vicino ho comprato guaina e cavetto nuovi, ora da quando li ho cambiati entrambi la situazione è questa, la mattina esco di casa con la leva frizione senza gioco di nessun tipo dopo i primi 10 minuti di viaggio il gioco comincia ad aumentare fino a quando ti ritrovi completamente senza frizione con la leva a battuta e l'ape che si muove comunque, solo oggi ho regolato la frizione 4 volte e ogni volta che sposto il morsetto sul carter frizione lo porto sempre un centimetro avanti rispetto alla pinzata precedente ben visibile sul cavetto, sembrerebbe quasi che il cavetto di acciaio stia crescendo, spero che qualcuno di voi abbia idee più chiare delle mie che non so più cosa andare a pensare.
Obywan
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 279
Iscritto il: 1 maggio 2017, 15:49

Re: Frizione che si allenta da sola

Messaggio da Obywan »

Decisamente strano. L'unico registro è quello sul manubrio, ma non darebbe il problema che descrivi. Non è che magari uno dei 2 capicavo alle estremità della guaina non è in sede e la guaina stessa entra a poco a poco nella sede?
Rispondi