ultima arrivata ape p 501
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6155
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: ultima arrivata ape p 501
The rubber boot that holds the turn signal lens seals the two pieces from moisture getting in - The lamp socket sits inside the rubber boot - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
Re: ultima arrivata ape p 501
Bravo, aspettiamo altre foto
- apeACpisa
- Apista esperto
- Messaggi: 139
- Iscritto il: 19 gennaio 2010, 17:35
- Ape owned: AC4
- Località: Toscana Calci (PI)
Re: ultima arrivata ape p 501
molto bello...ed un bel mezzo!
Saluti
Claudio Ape AC4
Ape Club Pisa su Facebook
Claudio Ape AC4
Ape Club Pisa su Facebook
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
Ciao a tutti ho finito di rimontare la mia spina. Ieri ero alle prese con i freni posteriori sostituzione cilindretti e ganasce causa rottura.Consultando lo schema sul sito ho notato il particolare n 26 dove va e a cosa serve?
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6155
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: ultima arrivata ape p 501
it holds the top spring in place - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
Buonasera apisti ho un problema con la spina. Si accende la spia della batteria quando accelero,in fille e a marcia ingranata premetto di aver gia sostituito il dinamotore da cosa può dipendere? Grazie
- kjjohnson
- 1° Apista restauratore
- Messaggi: 6155
- Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
- Ape owned: MPR2
- Località: Bayfield, Ontario, Canada
- Contatta:
Re: ultima arrivata ape p 501
controllare il fusibile nel filo rosso e bianco dal regolatore di tensione al solenoide di avviamento per vedere se è bruciato - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
http://www.kjjohnson.ca/
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
Grazie controllo e poi ti faccio sapere
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
Buongiorno a tutti,ho risolto il problema della spia batteria accesa facendo manutenzione aveva le spazzole e il collettore consumati.risolto sostituendo le spazzole e con leggera tornitura del lettore dll'indotto.Rimane pero il fastidioso andamento a strappi del motore quando si scalda,enon so piu cosa pensare avete suggerimenti?
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
buonasera a tutti,sto rifacendo il motore alla mia apina (dopo 40 anni se lo merita) smontando i carter ho trovato la valvola di aspirazione rigata,si sentono due scalini, secondo voi e ancora utilizzabile? Consigli su un eventuale riparazione?
grazie a chi mi dedicherà un momento del suo tempo
Luca
grazie a chi mi dedicherà un momento del suo tempo
Luca
Re: ultima arrivata ape p 501
Forse avrai anche già risolto nel mentre e mi interesserebbe sapere come, se possibile.
Rivenditore piaggio mi disse che aggiustarlo sarebbe stato poco redditizio. Purtroppo mi disse anche che bisogna cambiare tutto il blocco motore perché i semicarter sono fatti a coppie.
Nella mia testa era veleggiata l'idea di un pacco lamellare ma non mi pare che qualcuno lo abbia mai fatto.
Nota a margine: questo danno si crea per colpa dell'albero motore che gira fuori asse immagino, ma ogni quanti km/anni è d'uopo cambiare i cuscinetti di banco/paraolio per evitare questo problema?
Dalla foto mi pare che il cuscinetto a rullini sia anche pieno di sporco, forse qualche filtro che non funzionava negli anni oppure un olio scadente?
Rivenditore piaggio mi disse che aggiustarlo sarebbe stato poco redditizio. Purtroppo mi disse anche che bisogna cambiare tutto il blocco motore perché i semicarter sono fatti a coppie.
Nella mia testa era veleggiata l'idea di un pacco lamellare ma non mi pare che qualcuno lo abbia mai fatto.
Nota a margine: questo danno si crea per colpa dell'albero motore che gira fuori asse immagino, ma ogni quanti km/anni è d'uopo cambiare i cuscinetti di banco/paraolio per evitare questo problema?
Dalla foto mi pare che il cuscinetto a rullini sia anche pieno di sporco, forse qualche filtro che non funzionava negli anni oppure un olio scadente?
- luca79
- Apista esperto
- Messaggi: 172
- Iscritto il: 13 dicembre 2011, 19:44
- Ape owned: AC3
- Località: Montagna
Re: ultima arrivata ape p 501
Ciao,si ho risolto, ho fatto saldare la valvola e poi spianata, ora e come nuova, , lo sporco che vedi sui cuscinetti è dovuto all'aver lasciato a mollo il semicarte nella vasca di lavaggio, si e evaporato il solvente e mi è rimasta la morchia, mi sono scordato di lavarlo, per quanto riguarda il periodo di sostituzione dei cuscinetti di banco non saprei dirti, la mia ape e del 79 e non aveva mai avuto problemi, ho aperto il motore per sostituire la crociera usurata