Frizione p3 che continua a slittare
- kjjohnson
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
A non synchro gearbox. To properly shift gears the speed of the gears must match the next gear you select. Never force a gear change - instead "lean" into the next gear with the shifter. When speeds are correct you'll hear a clicking sound as it selects that gear.
The magnet on the engine drain plug will tell you how badly the gears are worn from improper shifting of gears.
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Un cambio non sincronizzato. Per spostare correttamente le marce, la velocità delle marce deve corrispondere alla marcia successiva selezionata. Non forzare mai un cambio di marcia, ma "inclinati" nella marcia successiva con il cambio. Quando le velocità sono corrette, sentirai un clic quando seleziona quella marcia.
Il magnete sul tappo di scarico del motore ti dirà quanto gli ingranaggi sono usurati a causa di un cambio improprio degli ingranaggi.
The magnet on the engine drain plug will tell you how badly the gears are worn from improper shifting of gears.
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Un cambio non sincronizzato. Per spostare correttamente le marce, la velocità delle marce deve corrispondere alla marcia successiva selezionata. Non forzare mai un cambio di marcia, ma "inclinati" nella marcia successiva con il cambio. Quando le velocità sono corrette, sentirai un clic quando seleziona quella marcia.
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Effettivamente sul tappo magnete dell'olio c'erano parecchi residui di limatura.
Cosa si può fare?
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- kjjohnson
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Clean carefully with a brush and benzina and soft cloth and "lean'' on the shifter when changing gears. It's a non syncro gearbox. British cars had a non syncro "Moss" gearbox with the same problems. Stirling Moss knew how to shift gears properly and win races.
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Pulisci accuratamente con una spazzola e benzina e un panno morbido e "inclinati" sul cambio quando cambi marcia. È un cambio non sincronizzato. Le auto britanniche avevano un cambio "Moss" non sincronizzato con gli stessi problemi. Stirling Moss sapeva come cambiare marcia correttamente e vincere le gare. I watched him race a Lotus 19 here in Canada
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Pulisci accuratamente con una spazzola e benzina e un panno morbido e "inclinati" sul cambio quando cambi marcia. È un cambio non sincronizzato. Le auto britanniche avevano un cambio "Moss" non sincronizzato con gli stessi problemi. Stirling Moss sapeva come cambiare marcia correttamente e vincere le gare. I watched him race a Lotus 19 here in Canada
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Grazie! Sono sempre preziosi i tuoi consigli!
Quindi mi par di capire che è una cosa "normale" che il cambio gratta un pò? Se non c'è nulla da fare starò attento e cercherò di essere il più delicato possibile nei cambi marcia.
Quindi mi par di capire che è una cosa "normale" che il cambio gratta un pò? Se non c'è nulla da fare starò attento e cercherò di essere il più delicato possibile nei cambi marcia.
- kjjohnson
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
When my new clients come to pick up their restored/converted Ape I have to go with them to test drive it and make them familiar with how it operates.
My advice always is " It's a little girl so be gentle! "
-
Quando i miei nuovi clienti vengono a ritirare la loro Ape ripristinata / convertita, devo andare con loro per testarlo e far loro conoscere come funziona.
Il mio consiglio è sempre "È una bambina, quindi sii gentile!"
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
kjjohnson ha scritto: When my new clients come to pick up their restored/converted Ape I have to go with them to test drive it and make them familiar with how it operates.
My advice always is " It's a little girl so be gentle! "
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Quando i miei nuovi clienti vengono a ritirare la loro Ape ripristinata / convertita, devo andare con loro per testarlo e far loro conoscere come funziona.
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ho anche una vecchia fiat 500 del 1970 in casa, nei cambi marcia farò la "doppietta" come
nella 500, passando dalla folle. Devo provare, forse la situazione migliora!
Oggi sono arrivati anche i tubi dei freni nuovi, nel fine settimana vado avanti con i lavori!
Grazie!!!
- kjjohnson
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
I lavori procedono, ho cambiato i tubi dei freni e gli ammortizzatori, che erano completamente scarichi.
L'ape va molto bene, avrei solo due domande che forse mi potete aiutare:
1. Ieri ho smontato il cruscotto (volevo capire se si riusciva a sfilare la forcella). Quando ho iniziato a rimontare tutto quanto, mi sono accorto che girando sulla prima posizione la chiave non si accendono più le spie sul cruscotto della batteria, dell'olio e dell'indicatore del carburante. L'ape va in moto senza problemi, ma tutte quelle luci sono spente. Le altre (frecce, abbaglianti e luci) nella parte alta del cruscotto funzionano. Pensavo di aver inavvertitamente staccato qualche filo, ho controllato tutto e sembra tutto in ordine. Con il tester ho seguito il filo che arriva alla spia della batteria sul cruscotto, è un filo grigio/rosso che va a collegarsi ad una piccola scatola grigia sotto il sedile passeggero. Non c'è corrente. Sono sicuro che è stato quando ho smontato il cruscotto, prima funzionava. Ripeto che l'ape si accende senza problemi.
2. Ho notato che nei cambi marcia l'ape fa un pò fatica a scendere di giri (per questo gratta tra terza e quarta marcia). Ho cambiato tutti e due i fili gas, tutte le guarnizioni del carburatore, il supporto il gomma, la membrana. Niente di preoccupante, ma è un pò fastidioso. L'ape rimane bene al minimo, sembra quasi che non torna bene il filo del gas per intenderci, ma non è così.
Grazie a chi mi sarà aiutare!
L'ape va molto bene, avrei solo due domande che forse mi potete aiutare:
1. Ieri ho smontato il cruscotto (volevo capire se si riusciva a sfilare la forcella). Quando ho iniziato a rimontare tutto quanto, mi sono accorto che girando sulla prima posizione la chiave non si accendono più le spie sul cruscotto della batteria, dell'olio e dell'indicatore del carburante. L'ape va in moto senza problemi, ma tutte quelle luci sono spente. Le altre (frecce, abbaglianti e luci) nella parte alta del cruscotto funzionano. Pensavo di aver inavvertitamente staccato qualche filo, ho controllato tutto e sembra tutto in ordine. Con il tester ho seguito il filo che arriva alla spia della batteria sul cruscotto, è un filo grigio/rosso che va a collegarsi ad una piccola scatola grigia sotto il sedile passeggero. Non c'è corrente. Sono sicuro che è stato quando ho smontato il cruscotto, prima funzionava. Ripeto che l'ape si accende senza problemi.
2. Ho notato che nei cambi marcia l'ape fa un pò fatica a scendere di giri (per questo gratta tra terza e quarta marcia). Ho cambiato tutti e due i fili gas, tutte le guarnizioni del carburatore, il supporto il gomma, la membrana. Niente di preoccupante, ma è un pò fastidioso. L'ape rimane bene al minimo, sembra quasi che non torna bene il filo del gas per intenderci, ma non è così.
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Check your wiring diagram for wiring location
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Ciao così come so vede in foto e montato bene?
download/file.php?id=22334&mode=view
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- kjjohnson
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Re: Frizione p3 che continua a slittare
Looks OK but I'm not close enough to come and check your work. Assemble as in the manual, put everything back together and test to see if you've done the work correctly - Ken -
Sembra OK ma non sono abbastanza vicino per venire a controllare il tuo lavoro. Assembla come nel manuale, rimetti tutto insieme e prova per vedere se hai fatto il lavoro correttamente - Ken
Sembra OK ma non sono abbastanza vicino per venire a controllare il tuo lavoro. Assembla come nel manuale, rimetti tutto insieme e prova per vedere se hai fatto il lavoro correttamente - Ken
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