Api di Ken
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Re: Api di Ken
Perhaps I will condense and make a file for use by whoever wishes to assume this task - The problem was made more difficult as there were very few km's on the Ape so little clearance from wear between the piston and the cylinder. It was so tight that even diesel fuel poured on top of the piston wouldn't pass between them to lubricate and ease the strain of removal. If the rings had been worn with use there would have been clearance. If the motor hadn't been exposed to such moisture and oil sprayed in the spark plug hole it would have been relatively easy. Not so. - Ken
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Forse potrò condensare e creare un file da utilizzare da chiunque desideri assumere questo compito. Il problema è stato reso più difficile dal momento che in Ape c'erano pochissimi km di distanza dall'usura tra il pistone e il cilindro. Era talmente stretto che persino il carburante diesel versato sopra il pistone non passava tra loro per lubrificare e alleviare lo sforzo di rimozione. Se gli anelli fossero stati indossati con l'uso ci sarebbe stato spazio. Se il motore non fosse stato esposto a tale umidità e l'olio spruzzato nel foro della candela sarebbe stato relativamente facile. Non così. - Ken
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Forse potrò condensare e creare un file da utilizzare da chiunque desideri assumere questo compito. Il problema è stato reso più difficile dal momento che in Ape c'erano pochissimi km di distanza dall'usura tra il pistone e il cilindro. Era talmente stretto che persino il carburante diesel versato sopra il pistone non passava tra loro per lubrificare e alleviare lo sforzo di rimozione. Se gli anelli fossero stati indossati con l'uso ci sarebbe stato spazio. Se il motore non fosse stato esposto a tale umidità e l'olio spruzzato nel foro della candela sarebbe stato relativamente facile. Non così. - Ken
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T Too many photos to upload - go to my website - Ken
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T 21 more photos - engine casings apart now. - Ken https://www.kjjohnson.ca/piaggio/POLICE%20APE%20AD1T/ -
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Re: Api di Ken
A crate of things from mate in UK - Ken
motore 190cc (spinotto 18mm pistone 63mm) P601V L.S. (G.B.) carburatore DellOrto SHB27/20A - year ?
Ultima modifica di kjjohnson il 12 marzo 2019, 11:37, modificato 4 volte in totale.
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Re: Api di Ken
APE BUBBLY - going to have a new look - Ken
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Re: Api di Ken
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T - pistone originale - 60mm Ken
Ultima modifica di kjjohnson il 10 marzo 2019, 20:04, modificato 1 volta in totale.
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Re: Api di Ken
con che cosa hai pulito il pistone?
with what did you clean the piston?
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Re: Api di Ken
A very light cleaning in a media blaster with fine sand on exterior surfaces only. Spinotto undamaged. Razor blade along edges of the piston rings to free solids. A light honing of the cylinder with test for proper clearance at a local automotive specialty shop that does my cylinder/piston work is all I believe is needed. Good cleaning should free the rings for movement. With luck I will be able to use both and re-install as the needle bearing on the wrist pin wasn't damaged but I have a replacement if required ( #llll ). Might be my lucky day! - Ken
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Una pulizia molto leggera in un media blaster con sabbia fine solo su superfici esterne. Spinotto integro. Lama di rasoio lungo i bordi dei segmenti del pistone per liberare i solidi. Una leggera levigatura del cilindro con test per l'autorizzazione corretta in un negozio di specialità automobilistiche locale che fa il mio lavoro cilindro / pistone è tutto ciò che ritengo sia necessario. Una buona pulizia dovrebbe liberare gli anelli per il movimento. Con un po 'di fortuna potrò usare entrambi e reinstallare quando il cuscinetto dell'ago sul perno da polso non è danneggiato, ma ho una sostituzione se necessario (#llll). Potrebbe essere il mio giorno fortunato! - Ken Nut Buster - https://www.kjjohnson.ca/piaggio/POLICE%20APE%20AD1T/ -
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Una pulizia molto leggera in un media blaster con sabbia fine solo su superfici esterne. Spinotto integro. Lama di rasoio lungo i bordi dei segmenti del pistone per liberare i solidi. Una leggera levigatura del cilindro con test per l'autorizzazione corretta in un negozio di specialità automobilistiche locale che fa il mio lavoro cilindro / pistone è tutto ciò che ritengo sia necessario. Una buona pulizia dovrebbe liberare gli anelli per il movimento. Con un po 'di fortuna potrò usare entrambi e reinstallare quando il cuscinetto dell'ago sul perno da polso non è danneggiato, ma ho una sostituzione se necessario (#llll). Potrebbe essere il mio giorno fortunato! - Ken Nut Buster - https://www.kjjohnson.ca/piaggio/POLICE%20APE%20AD1T/ -
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Re: Api di Ken
190cc motore P601V U.K.
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Re: Api di Ken
190cc motore P601V U.K.
Diverso coperchio frizioni ? Series 1 and Series 2 ?
-Diverso coperchio frizioni ? Series 1 and Series 2 ?
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Re: Api di Ken
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Re: Api di Ken
Motore P601 L.S. electronic ignition 190cc - before I start this on my test stand I need some assistance from those with more 'electronic ignition' experience - Ken prima di iniziare questo sul mio banco di prova ho bisogno di assistenza da parte di chi ha più esperienza di "accensione elettronica"
The red/pink wire from the 'bobina' goes to terminal 15 on the ignition switch. Can you explain it's purpose? Il cavo rosso / rosa della "bobina" va al terminale 15 dell'interruttore di accensione. Puoi spiegare il suo scopo?we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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Re: Api di Ken
Penso che il filo rosa che arriva alla chiave, serva per spegnere il motore, porta a massa (-) la bobina, così si spegne il motore.
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Re: Api di Ken
I agree. The Service Station Manual that I have explains it so I've hooked up an ignition switch onto my test stand in the same manner.
I have several extra coils to test as well as several extra 'centralina' but first I need an Ohm meter for testing electrical output while the motor is on the test stand.
First of all I have to figure out why the L.S. pump isn't working properly. Although I cleaned it oil isn't pumping through the line to the engine.
Sono d'accordo. Il manuale della stazione di servizio che ho spiegato così ho collegato un interruttore di accensione sul mio banco di prova nello stesso modo.
Ho diverse bobine extra da testare e diversi extra "centralina", ma prima ho bisogno di un misuratore Ohm per testare l'uscita elettrica mentre il motore è sul banco di prova.
Prima di tutto devo capire perché la L.S. la pompa non funziona correttamente. Anche se l'ho pulito, l'olio non sta pompando attraverso la linea verso il motore.
I have several extra coils to test as well as several extra 'centralina' but first I need an Ohm meter for testing electrical output while the motor is on the test stand.
First of all I have to figure out why the L.S. pump isn't working properly. Although I cleaned it oil isn't pumping through the line to the engine.
Sono d'accordo. Il manuale della stazione di servizio che ho spiegato così ho collegato un interruttore di accensione sul mio banco di prova nello stesso modo.
Ho diverse bobine extra da testare e diversi extra "centralina", ma prima ho bisogno di un misuratore Ohm per testare l'uscita elettrica mentre il motore è sul banco di prova.
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