Api di Ken
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T
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Re: Api di Ken
Very well!
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Re: Api di Ken
CYNTHIA - A PROSECCO APE - first test drive today - Ken https://www.youtube.com/watch?v=p_RIniKPc1Q -
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Re: Api di Ken
All white would be ideal for weddings too...
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Re: Api di Ken
Reminds me of BELLA BIANCHI - Ken
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Re: Api di Ken
CYNTHIA - A PROSECCO APE - four guys helped set the van box on the Ape, now to bolt it down - Ken
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Re: Api di Ken
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Re: Api di Ken
CYNTHIA - A PROSECCO APE
woodworking in Winter, outside - too crowded in my shopwe buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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Re: Api di Ken
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- test fit windshield - - stuck piston - we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T - never had a piston stuck so badly and one must be very, very careful - Ken
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Re: Api di Ken
POLICE APE AD1T - test fit of the motor - Ken
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Re: Api di Ken
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- Going to require a complete motor overhaul - I think it was left out in the rain for years - Ken we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
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Re: Api di Ken
excellent this system for cylinder extraction from the piston! I like it!
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Re: Api di Ken
First you must thread the holes in the cylinder head to accept short 7/16" bolts to hold the plate tight to the top. DO NOT use the engine studs if the motor is rusted inside from sitting out in bad weather for a long time. You must use a large bolt with matching nut welded to the center hole of the plate. The first 10mm bolt I used initially wasn't strong enough as I stripped the threads on the welded nut. Once the bottom sleeve of the cylinder is almost free from the engine casings use blocks of wood to support the cylinder. A 2 1/2" washer is placed on top of 2" PVC pipe sections as spacers so a really long center bolt isn't required. I also had a thick steel plate sitting on top of the big washer to bear the brunt of the force required as I turned the center bolt. I worked at this on and off for three days. I'll post more photos shortly of my final success. REMEMBER that cylinder and cylinder head bolts screw into the aluminum engine casings and if enough force is applied they can be pulled loose or out at worse causing even more damage. - Ken
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Per prima cosa devi infilare i fori nella testata del cilindro per accettare i bulloni corti da 7/16 "per tenere la piastra saldamente in alto NON usare i bulloni del motore se il motore è arrugginito all'interno per periodi prolungati. È necessario utilizzare un bullone grande con il dado corrispondente saldato al foro centrale della piastra.Il primo bullone da 10 mm che ho usato inizialmente non era abbastanza forte perché ho spogliato i fili sul dado saldato.Una volta il manicotto inferiore del cilindro è quasi libero dai carter del motore si usano blocchi di legno per sostenere il cilindro, una rondella da 2 1/2 "è posizionata sopra i tubi in PVC da 2" come distanziatori, quindi non è necessario un bullone centrale molto lungo. seduto sopra la grossa rondella per sopportare il peso della forza richiesta mentre giravo il bullone centrale, ho lavorato su questo e per tre giorni, poi pubblicherò altre foto del mio successo finale.Ricorda che cilindro e cilindro i bulloni a testa avvitano nelle carcasse del motore in alluminio e se è presente una forza sufficiente possono essere sganciati o peggio, causando ancora più danni. - Ken This motor arrived in a box and earlier attempts had been made - sadly. I will show you how hard it was to remove the spinotto!
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Per prima cosa devi infilare i fori nella testata del cilindro per accettare i bulloni corti da 7/16 "per tenere la piastra saldamente in alto NON usare i bulloni del motore se il motore è arrugginito all'interno per periodi prolungati. È necessario utilizzare un bullone grande con il dado corrispondente saldato al foro centrale della piastra.Il primo bullone da 10 mm che ho usato inizialmente non era abbastanza forte perché ho spogliato i fili sul dado saldato.Una volta il manicotto inferiore del cilindro è quasi libero dai carter del motore si usano blocchi di legno per sostenere il cilindro, una rondella da 2 1/2 "è posizionata sopra i tubi in PVC da 2" come distanziatori, quindi non è necessario un bullone centrale molto lungo. seduto sopra la grossa rondella per sopportare il peso della forza richiesta mentre giravo il bullone centrale, ho lavorato su questo e per tre giorni, poi pubblicherò altre foto del mio successo finale.Ricorda che cilindro e cilindro i bulloni a testa avvitano nelle carcasse del motore in alluminio e se è presente una forza sufficiente possono essere sganciati o peggio, causando ancora più danni. - Ken This motor arrived in a box and earlier attempts had been made - sadly. I will show you how hard it was to remove the spinotto!
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Re: Api di Ken
I observed all the steps very carefully!