C"è sempre un probkema...
C"è sempre un probkema...
La mia 703 ha sempre un problema. Dopo aver cambiato il supporto elastico del carburatore, pensavo di aver risolto il problema. Accidenti, stamattina di nuovo ho dovuto camminare con l'aria tirata altrimenti mi si spegneva. Cosa sarà ??? Grazie amici
Re: C"è sempre un probkema...
A me verrebbe da dire che se vuole l aria tirata sarai magro nella miscela aria/benzina. Comunque aspetta utenti moooolto più qualificati di me.
Scusa la domanda banale, ma hai già provato ad alzare un po' il minimo?
Scusa, ho modificato perché mi sono accorto che scrivendo al volo avevo scritto male. Per miscela magra intendo poco carburante e troppa aria. In pratica quando tiri l aria ingrassi la miscela (- aria). Però ti ripeto di aspettare chi è più esperto.
Se è magra la candela tende verso in colore chiaro, anziché il nocciola che è ottimale.
Sempre considerando che il carburatore sia pulito.
Scusa la domanda banale, ma hai già provato ad alzare un po' il minimo?
Scusa, ho modificato perché mi sono accorto che scrivendo al volo avevo scritto male. Per miscela magra intendo poco carburante e troppa aria. In pratica quando tiri l aria ingrassi la miscela (- aria). Però ti ripeto di aspettare chi è più esperto.
Se è magra la candela tende verso in colore chiaro, anziché il nocciola che è ottimale.
Sempre considerando che il carburatore sia pulito.
Ultima modifica di 1919 il 8 novembre 2018, 17:29, modificato 2 volte in totale.
Re: C"è sempre un probkema...
Non penso che sia problema di minimo. Se tolgo l'aria si spegne.
- martincontrol
- Esperto TM P703
- Messaggi: 543
- Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
- Ape owned: MPR1
Re: C"è sempre un probkema...
Ciao, ma prima di sostituire il supporto elastico l'ape andava bene? Se è così non è che hai montato il supporto al contrario? Il supporto ha un foro che porta in comunicazione il carburatore con il collettore. Le guarnizioni invece hanno 4 fori, quindi come le monti le monti.
Re: C"è sempre un probkema...
Ciao
Come ti hanno già consigliato controlla che hai montato bene il giunto elastico.
Poi visto che ci sei smonta il carburatore e puliscilo soprattutto i getti e sostituisci le guarnizioni.
Controlla che il manicotto che collega scatola filtro e carburatore non sia logora e visto che ci sei sostituisci il rubinetto del serbatoio che é anche un filtro.
Ciao e buona serata.
Come ti hanno già consigliato controlla che hai montato bene il giunto elastico.
Poi visto che ci sei smonta il carburatore e puliscilo soprattutto i getti e sostituisci le guarnizioni.
Controlla che il manicotto che collega scatola filtro e carburatore non sia logora e visto che ci sei sostituisci il rubinetto del serbatoio che é anche un filtro.
Ciao e buona serata.