Marmitta espansione per tiro Ape MP600

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
Aponecasarsa
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 novembre 2016, 0:47
Ape owned: MPV2

Marmitta espansione per tiro Ape MP600

Messaggio da Aponecasarsa »

Buongiorno a tutti,
Come scritto in un altro argomento, sto rimontando il motore del mio MP600.
Già che ho il cilindro smontato, gli ho dato una smussata all'imbocco dei travasi dal carter e alzato leggermente i travasi fronte scarico per avere un po' più di potenza.
Sempre in questa frangente, ho provato a cercare una marmitta ad espansione per migliorare la resa del motore in lavoro.
Cosa ho trovato? Solo la Sito Plus simile all'originale.
Io vorrei montare una marmitta tipo quella usata nei trial, lunga e piccola per avere un ottimo tiro ai bassi e medi regimi. Gli alti non fanno parte del tipo di utilizzo del MP.
Qualcuno ha già attuato qualcosa del genere o conosce qualche costruttore che le produce?

Grazie
Avatar utente
alby4everR
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 267
Iscritto il: 6 novembre 2010, 18:20
Ape owned: ATM2
Località: Boves

Re: Marmitta espansione per tiro Ape MP600

Messaggio da alby4everR »

ho cercato anche io l'espansione per il p703, e mi e stato detto da più rivenditori, anche sul web, che le espansione per i modelli di ape più grossi del 50 non li fanno, l'unica possibilità che hai e montare una sito come ho fatto io, e leggermente più aperta dell'originale. La sito l'ho montata attualmente da alcune settimane, e ti dico che ha un bel suono, per la resa non so dirti, visto che ho rifatto il motore. Il finale della marmitta e aperto, e non schiacciato come l'originale.
Sono un ape, ma non pungo......

La mia piccola finita.... http://apepiaggio.altervista.org/apepia ... f=4&t=1931
Aponecasarsa
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 47
Iscritto il: 16 novembre 2016, 0:47
Ape owned: MPV2

Re: Marmitta espansione per tiro Ape MP600

Messaggio da Aponecasarsa »

Ho già messo gli occhi su un paio d'espansioni.
Se riesco a far qualcosa di decente, pubblicherò qualcosa.
Rispondi