Collegamento elettrico motore

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
nokiaspace
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 novembre 2016, 12:41

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da nokiaspace »

Martin grazie al tuo aiuto..
Ma lo sai la bobina diventa davvero molto calda da cosa puo dipendere? forse la batteria che ci ho collegato è troppo grande? 100 ah
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da martincontrol »

No no, la batteria non c'entra niente, la bobina è normale che scaldi, tant'è che al suo interno c'è dell' olio che serve proprio a raffreddarla, se provi ad agitarla, lo senti muovere. Come hai fatto a metterlo in moto, con la corda? E per spegnerlo cosa stacchi? Non lo tenere tanto in moto, perchè con i carter smontati non si raffredda e rischi il grippaggio, quindi rimontali tutti e soprattutto il dinamotore, così puoi metterlo in moto con quello, se vuoi ti dirò come fare. QUELLE MANI SONO VICINISSIME AL VOLANO!
nokiaspace
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 novembre 2016, 12:41

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da nokiaspace »

Per spegnerlo tolgo il positivo dalla batteria oppure la pippetta della candela.
Si devo procurarmi una dinamotore ma costano tutte tantissimo e non posso permettermele.
L'ho messo in moto con una cordicella.. troppo bello
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da martincontrol »

Purtroppo è vero costano un bel po' ma questo motore dove l' hai trovato? Mi pare di vedere un telaio modificato o mi sbaglio?
nokiaspace
Apista aspirante
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 novembre 2016, 12:41

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da nokiaspace »

Si devo fare una motocarrozzella per un mio amico disabile. me lo ha dato un vecchietto di zona e mi ha detto che prima di fermarlo lo aveva revisionato completamente con pistone nuovo.
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Collegamento elettrico motore

Messaggio da martincontrol »

In effetti va alla grande, però rimonta i convogliatori. Se hai bisogno di altri consigli, chiedi pure.
Rispondi