Sostituzione marmitta Ape TM 703

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Avatar utente
cbfender
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 248
Iscritto il: 3 gennaio 2016, 14:18
Ape owned: ATM2

Sostituzione marmitta Ape TM 703

Messaggio da cbfender »

Ciao, dovrei sostituire la marmitta per la mia 703 benzina, ho visto che c'è la Sito Leovince cod. 0245 che costa qualcosa in meno di quella originale Piaggio. Dato che non ho esperienza a riguardo potreste dirmi se va bene se fa troppo rumore e se è in regola con la revisione. Grazie.

PS: per evitare che in futuro la marmitta si otturi nuovamente che olio mi consigliate di usare? Il Motul 510 potrebbe essere una buona scelta? Considerato che non faccio molti km.

Grazie!
Allegati
$(KGrHqZ,!rYFGPoc7hg!BRnPCPrM)Q~~60_57.JPG
$_57.JPG
Avatar utente
martincontrol
Esperto TM P703
Esperto TM P703
Messaggi: 543
Iscritto il: 28 marzo 2014, 15:09
Ape owned: MPR1

Re: Sostituzione marmitta Ape TM 703

Messaggio da martincontrol »

Salve, per quanto riguarda la marmitta, ne ho montate molte e non sono rumorose affatto. Appena montate fanno un bel rumore metallico, che si attenua subito quando l'olio si attacca alle pareti della marmitta. Per quanto riguarda l' olio, io uso un normale ed economico minerale, che comunque non intasa la marmitta, se non dopo tanti anni di uso. Saluti, Stefano.
ape58
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 8 novembre 2015, 14:43
Ape owned: ATM2

Re: Sostituzione marmitta Ape TM 703

Messaggio da ape58 »

Vai tranquillo di SITO 0245 e di MOTUL 510 che è un semisintetico. Se proprio vuoi un completamente sintetico, vai di MOTUL 710. La marmitta sito dura quanto l'originale, non fà rumore, e costa molto meno. Io ho comprato sia la marmitta che l'olio su ebay
Rispondi