Ape 703 problemi.

P602, ATM1, TM, P703, P703V, ATM2, ATM3, ATD1, ATD2, FL, FL2, ZAPT10000
Rispondi
Nuccio
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2015, 22:27

Ape 703 problemi.

Messaggio da Nuccio »

Ciao a tutti non sono molto esperto del forum io vorrei chiedere a voi che sicuramente ne capite più di me di ape,allora io possiedo un ape 703 Tm che era di mio nonno, anno di immatricolazione 1993 era messo maluccio, ma io ho preferito tenerlo è sistemarlo invece che regalarlo ad altri perché in pratica lo dovevo regalare il passaggio di proprietà costa a chi lo compera 900 euro allora l'ho tenuto io ho gia speso parecchi soldini di pezzi di ricambio
l'ho riverniciato tutto naturalmente ho fatto tutto da me arrivo al dunque, rimontato tutto e faccio il mio primo giretto noto che ha un problema che io non riesco a capire che cosa è. Quando prendo dossi in salita tipo con il cambio in 2 avverto come delle risacche non so spiegare bene come se prendesse del vuoto ho provato a stringere tutti i bulloni siccome ho smontato tutto anche il motore gli ammortizzatori non vorrei che abbia montato male qualcosa o abbia dei problemi al motore grazie a tutti.
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Ape 703 problemi.

Messaggio da mondoape »

E' difficile dare un consiglio. Dovresti essere più preciso sul tipo di difetto. Non ho capito se dubiti di problemi al motore o alle sospensioni.
Nuccio
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2015, 22:27

Re: Ape 703 problemi.

Messaggio da Nuccio »

Ciao si e vero non riesco a dare delle spiegazioni precise comunque ho riguardato tutto, e almeno io sono arrivato alla conclusione che potrei aver sbagliato a montare i semiassi sarà possibile?
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Ape 703 problemi.

Messaggio da ezio1 »

Ciao ,l'unica cosa a cui bisogna fare attenzione nel rimontaggio dei semiassi ,sono i pattini.
Allegati
$_35e.JPG
$_35e.JPG (4.07 KiB) Visto 4533 volte
Nuccio
Apista aspirante
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 ottobre 2015, 22:27

Re: Ape 703 problemi.

Messaggio da Nuccio »

Ho trovato il problema era la retro marcia che si era bloccata, problematiche con il cavo che non so se e sbagliato sinceramente non ero molto convinto perché avevo smontato tutto un anno fa e non ricordavo se andava bene dove lo avevo messo oppure era l'altro buco di fissaggio perché ce ne uno sotto e uno sopra ho dovuto modificare l'anello che ce sulla leva dentro la cabina l'ho fatto diventare più lungo e ora sembra vada bene potrebbe essere che mi anno venduto il cavo sbagliato?
Grazie.
Rispondi