Ciao a tutti,
ho due problemini col mio P703.
Primo, il cavo frizione non è duro ma mi sembra che non stacchi bene,
quando ingrano la marcia l'ape ha un sussulto, e anche in marcia in scalata.
Devo tirarlo di più?
Secondo: il cavo acceleratore quando giro tutto il manubrio rimane in
tensione, facendo girare tantissimo il motore, nelle manovre è proprio
antipatico, si può sfilare ed ungere o è meglio cambiarlo?
Grazie
Giulio
Cavo frizione e acceleratore
- olandese volante
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cavi
del carburatore: cambiare costa poco e ti rende felice.
la storia del altro non capisco (capisco insufficiente parole)
la storia del altro non capisco (capisco insufficiente parole)
Per quanto riguarda la frizione prova a tirare o allentare la leva e vedi se ottieni un miglioramento. Ricordo che anche il mio Ape 175 aveva una specie di sussulto quando si innestava la prima marcia. Non so se sia un difetto, ma potrebbe essere anche normale per i motori Piaggio.
Per quanto riguarda l'acceleratore cambia il filo, costa poco. Ingrassa inoltre il dispositivo girevole del manubrio.
Per quanto riguarda l'acceleratore cambia il filo, costa poco. Ingrassa inoltre il dispositivo girevole del manubrio.
- aronne
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concordo.. tendi il cavo frizione fin che puoi (ci deve rimanere 1-2 mm di gioco fra leva e manubrio)e se continua a farlo lascia perdere.. Io ho avuto un bel po' di vespe e lo facevano tutte!
(il motivo tecnico penso che siano i dischi frizione che,quando tiri la frizione, per un istante rimangono incollati fra di loro )
(il motivo tecnico penso che siano i dischi frizione che,quando tiri la frizione, per un istante rimangono incollati fra di loro )
Re: Cavo frizione e acceleratore
ciao ragazzi vorrei sapere come si cambia il cavo dell'acceleratore visto ke sono molto lontano da un meccanico e trainarla nn posso...
ho capito quale è il cavo....sono riuscito a svitarlo dal carburatore....solo che a metà ape i fili diventano due e c'è una specie di oggetto che unisce i due fili....solo ke nn so proprio come si fa....mi potete dare una mano???grazie
ho capito quale è il cavo....sono riuscito a svitarlo dal carburatore....solo che a metà ape i fili diventano due e c'è una specie di oggetto che unisce i due fili....solo ke nn so proprio come si fa....mi potete dare una mano???grazie
Re: Cavo frizione e acceleratore
Dovresti essere più preciso, magari indicando anche il modello di Ape e inviando delle foto. In genere si stacca il cavo dal lato del carburatore, si sfila dal lato dell'acceleratore e si infila il cavo nuovo, ma mi sembra di capire che il tuo veicolo adotti un sistema diverso.
- aronne
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Re: Cavo frizione e acceleratore
Il cavo acceleratore parte della manopola, poi arriva allo sdoppiatore, da cui ne partono 2. Uno andrà al carburatore, l'altro alla pompa dell'olio (di modo che più gas dai con la manopola più olio viene mandato nel motore)
Controlla quale dei fili è rotto, lo sfili dalla guaina e ci metti quello nuovo
Controlla quale dei fili è rotto, lo sfili dalla guaina e ci metti quello nuovo
Re: Cavo frizione e acceleratore
il problema è che nn riesco a infilarlo allo sdoppiatore