finita la benzina nn è più ripartito

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da grifo68 »

Ho finito la benzina in mezzo alla strada ( premetto che era entrato in riserva da dopo , comunque nn pensavo che con la riserva si ffacessero così pochi km ) con una tanicaho messo benzina nel serbatoio ma nn ne ha più voluto sapere di ripartire nemmeno a spinta ( comunque si sente odore di benzina come se fosse ingolfato) la batteria l'ho messa nuova qualche gg fa quindi nn credo centri lei , per spingerlo ho fatto una sudata bestiale domani mattina riprovo . Era andato benissimo fino a quel momento .adesso vi chiedo cosa può avere ?
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da kjjohnson »

Se hai allagato il carburatore staccare la candela e pulirlo o installare una nuova candela. Quando è correttamente in esecuzione la candela dovrebbe apparire come questo
NGK normal plug.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Re: finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da grifo68 »

allora non e' la candela e nemmeno la batteria , ho visto della benzina sotto il carburatore , provero' a smontarlo.
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da kjjohnson »

Se c'è benzina sotto il carburatore è meglio rimuovere la vaschetta (chiave 14 millimetri) e rimuovere il perno in acciaio che sostiene il galleggiante di plastica. In una scanalatura in che float è l'ago con una punta di gomma che intercetta il flusso di carburante quando la vaschetta è piena. La punta in gomma può essere indossato o non c'è sporcizia che permette di carburante in eccesso di sgocciolare tutto il tempo. Pulire con detergente carb spruzzo. Ken

If there's benzina under the carburetor you'd better remove the float bowl (14mm wrench) and remove the steel pin that holds the plastic float. In a groove in that float is the needle with a rubber tip that shuts off the flow of fuel when the float bowl is full. The rubber tip might be worn or there's dirt allowing excess fuel to drip all the time. Clean with carb cleaner spray. Ken
0111.jpg
0109.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
grifo68
Apista apprendista
Apista apprendista
Messaggi: 41
Iscritto il: 3 novembre 2014, 15:57
Ape owned: Other

Re: finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da grifo68 »

Trovato il problema era staccato un filo sulla bobina
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: finita la benzina nn è più ripartito

Messaggio da kjjohnson »

loose wires are called ' Gremlins ' - drive you crazy - Ken
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Rispondi