Aria condizionata

Quesiti tecnici riguardanti l'Ape anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / Technical questions about Ape in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis).
Rispondi
lapeapois
Apista aspirante
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 giugno 2015, 15:22
Ape owned: A4

Aria condizionata

Messaggio da lapeapois »

Buongiorno a tutti. Ho un'ape 501 che utilizzo come boutique itinerante. Sto sognando di poter avere una sorta di aria condizionata, anche rudimentale. La mia ape é dotata di doppia batteria (motore + servizi) Avete idee? Si puó fare? qualcuno l'ha giá fatto? Grazie a chi mi potrá essere d'aiuto
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Aria condizionata

Messaggio da kjjohnson »

Consider some of the techniques I've used in Macchina Mobile Cafe. I need to see photos of what you have in order to offer suggestions but I believe what you're looking for is possible. Why are you in the 'sell' part of the forum? - Ken

Consideriamo alcune delle tecniche che ho usato in Macchina mobile Cafe. Ho bisogno di vedere le foto di ciò che è necessario al fine di offrire suggerimenti, ma credo che quello che stai cercando è possibile. Perché sei nella parte 'vendere' del Forum? - Ken
- http://www.kjjohnson.ca/piaggio/Macchin ... directory=. -
ape 1204 big crowd.jpg
ape 836 flaring fittings.jpg
ape 1212 e Graziella.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
drflicorny
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 219
Iscritto il: 16 giugno 2010, 23:55
Ape owned: AF1

Re: Aria condizionata

Messaggio da drflicorny »

secondo me non si può installare un impianto di condizionamento funzionante su di un ape a meno di profonde e costose modifiche, incluso il sacrificio del carico utile. Detto questo non capisco cosa c'entri la macchina del caffè...
Avatar utente
kjjohnson
1° Apista restauratore
1° Apista restauratore
Messaggi: 6143
Iscritto il: 3 dicembre 2007, 11:17
Ape owned: MPR2
Località: Bayfield, Ontario, Canada
Contatta:

Re: Aria condizionata

Messaggio da kjjohnson »

Siete alla ricerca di due o tre batterie per auto e un inverter 2500w per offrire con 110v energia elettrica (non 220v) e il più piccolo tipo di finestra condizionatore installato sul Ape.

You are looking at two or three car batteries and a 2500w inverter to provide you with 110v electricity (not 220v) and the smallest window type air conditioner installed on the Ape.

E 'difficile vedere quello che vuoi quando non riesco a vedere quello che hai - Ken
ape 828.jpg
we buy/restore/sell P501 and P601s and parts/manuals/handbooks
http://www.kjjohnson.ca/
Avatar utente
ezio1
Apista novizio
Apista novizio
Messaggi: 111
Iscritto il: 2 agosto 2014, 11:54
Ape owned: ATM2

Re: Aria condizionata

Messaggio da ezio1 »

stanno avendo nuova vita le Api,imbruttite dal lavoro pesante nella raccolta rifiuti ,edilizia e campagna a bellissimi chioschi su ruote.
Allegati
MozzaCo-di-Street-Food-Mobile1.jpg
Avatar utente
Luca88SD
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 228
Iscritto il: 28 ottobre 2013, 20:46
Località: Siurgus Donigala (CA)
Contatta:

Re: Aria condizionata

Messaggio da Luca88SD »

sono talmente alte che le vedo già ribaltate ?:;
Rispondi