Vorrei vendere ma non so il valore. APE 50 TL1T 1969

Per discutere di tutto ciò riguarda il mondo dell'Ape Piaggio anni '50, '60 e '70 (telai A, B, C, D, E, MP) / To discuss all about Ape Piaggio's world in the fifties, sixties and seventies (A, B, C, D, E, MP chassis)
Rispondi
sauro
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 marzo 2014, 16:41
Ape owned: TL1

Vorrei vendere ma non so il valore. APE 50 TL1T 1969

Messaggio da sauro »

Salve, ho restaurato completamente con pezzi originali un' ape tl1t prima serie
del 1969 con la particolarità del doppio ammortizzatore anteriore. (che per quanto ne so io ne hanno fatte solo 10.000esemplari nel 69)

Detto ciò, per problemi di spazio e per inizio di un altro progetto, vorrei venderla
ma non conosco bene il valore (so che non vale 2 spiccioli essendo un modello paricolare).
potete aiutarmi?

grazie
Allegati
2.jpg
20150330_174429.jpg
ad.jpg
Avatar utente
mondoape
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 3506
Iscritto il: 19 marzo 2002, 0:00
Ape owned: AD1

Re: Vorrei vendere ma non so il valore. APE 50 TL1T 1969

Messaggio da mondoape »

Molto bello e realmente raro. Una volta stabilito il valore, che io francamente non so quantificare puoi inserire la relativa inserzione nella sezione "Vendo", o sulla piattaforma "Annunci".
motocarlo
Apista esperto
Apista esperto
Messaggi: 205
Iscritto il: 23 novembre 2013, 13:28
Località: Stato Principato di Gaudenza

Re: Vorrei vendere ma non so il valore. APE 50 TL1T 1969

Messaggio da motocarlo »

Ciao ,

un bel lavoro complimenti.

Vendere questi mezzi restaurati, pernsando di guadagnarci anche ti dico subito che è impossibile.

Forse ci recuperi le spese.

Questi mezzi bisogna restaurarli per tenerseli, perchè è molto difficile poi monetizzarli.

Al limite si possono usare come merce di scambio, anche non per forza con altri mezzi.

Te lo dico perchè questo fatto, cioè dell'invendibilità a cifre che ripaghino le spese ed il tempo messoci per il restauro,

l'ho o sperimentato sulla mia pelle ... e sul mio portafoglio.

Per recurare i soldi spesi per un restauro, ho dovuto mettere annunci per quasi un anno,

e non c'ho guadagnato un euro, anzi se conto anche il tempo perso a continuare a rimettere in cima gli annunci, c'ho smenato

Gli unici che possono fare follie per mezzi del genere sono i crucchi,

quindi ti consiglio di metterlo su ebay.de
sauro
Apista aspirante
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 marzo 2014, 16:41
Ape owned: TL1

Re: Vorrei vendere ma non so il valore. APE 50 TL1T 1969

Messaggio da sauro »

Grazie, fa sempre piacere ricevere complementi :D

Si, la mia idea era quella di provare a vendere in Germania, dato che so che c' è
un grosso mercato riguardante le api...oppure trovare da scambiare con qualcosa di
interessante ma che non mi occupi tutto il garage come un ape!

Per la vendita non so proprio chi sentire per un eventuale valutazione, naturalmente non conteggio
la manodopera mia, per me è un hobby
Rispondi